Torniamo a parlare di Facebook. Tranquilli, non si tratta dell‘ennesimo problema legato alla sicurezza dei dati e nemmeno della possibilità che le chat di Messenger possano essere inserite nuovamente nell’app principale, dato che nonostante l’azienda ci stia girando intorno la situazione rimane sempre uguale, anzi, addirittura si parla della possibilità di utilizzare Messenger anche all’interno di Instagram. Probabilmente quello che è successo con la variazione dei termini e condizioni di WhatsApp potrebbe cambiare i piani dell’azienda dato che gli utenti non sembrano essere d’accordo con la volontà di Mark Zuckerberg di integrare i vari servizi gestiti dall’azienda.
Eppure oggi parliamo proprio di un servizio che è già disponibile su più app gestite da Facebook e che a quanto pare potrebbe arrivare anche nell’app principale.
Secondo Bloomberg, Facebook ha iniziato a testare una funzionalità che offre agli utenti un modo per effettuare chiamate vocali e videochiamate dall’interno dell’app principale. Come con qualsiasi esperimento del social network, sarà disponibile solo per un numero limitato di account. Ma coloro che accedono al test potranno chiamare gli amici sulla piattaforma senza dover avviare l’app Messenger.
Si tratta di un test che quindi potrebbe anche rimanere tale, ma onestamente se andasse in porto ci sarebbero ben tre app per svolgere la stessa funzionalità (Facebook, Facebook Messenger, WhatsApp).
Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id284882215]
Potete scaricare Facebook per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.facebook.katana&hl=it]
Non farti fermare dai rincari della benzina: con la nuova app scopri dove costa meno…
Puoi dire addio all'idraulico: ogni volta che il water risulterà otturato, ti basterà mettere in…
L'intelligenza artificiale preoccupa anche il gigante di Mountain View: cambia tutto su Android per contrastare…
L'ultima frontiera dell'intelligenza artificiale farà la gioia degli amanti degli animali: cade un incredibile tabù.…
Scatta la rivoluzione totale su Instagram: questa volta il divieto è assoluto per i minorenni.…
Perché usarla solo in bagno se può tornare utile anche in altri ambienti della casa?…