Files Go è il nuovo file manager di Google. Si tratta di un software pubblicato sul Play Store circa un paio di anni fa, e per quanto applicazioni simili non manchino di certo su Google Play, nel corso delle settimane aggiornamento dopo aggiornamento è diventata un’app quasi indispensabile perché oltre alla funzione per liberare spazio ormai è diventato un file manager avanzato.
Tecnicamente Files Go può essere utilizzato anche per vedere le anteprime dei file multimediali (sebbene ci siano prodotti come VLC o MX Player che offrono molte più funzionalità) e forse è anche per questo motivo che l’app piace molto, tanto da arrivare a superare il traguardo del miliardo di download.
Generalmente per le app Google è relativamente facile superare questo traguardo. Ma in questo caso ci sono due fattori interessanti: quest’applicazione ha raggiunto 500 milioni di download in due anni e mezzo e ha impiegato solo sei mesi per superare il miliardo. Inoltre al contrario di altre app Google questa non è un’app di sistema predefinita su tutti gli smartphone come potrebbe essere Gmail o Messaggi.
Ricordiamo alcune delle funzionalità di Files Go:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Files Go cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.nbu.files]
Pensate che il vostro freezer stia consumando troppo e le ultime bollette ve lo confermano?…
Il Governo decide di dare una mano in più ai contribuenti e propone un bonus…
È ancora di nicchia, ma ora che Apple ha raccolto la sfida di Samsung la…
La storica ditta statunitense, controllata ora da Lenovo, è sempre una garanzia in fatto di…
L'eco dei dazi imposti da Trump potrebbe avere ripercussioni anche sui social? WhatsApp e Instagram…
Da oggi il limite di velocità in autostrada è aumentato a 150km/h. Lo ha deciso…