Ci è voluto un decennio, ma finalmente abbiamo un teaser per il film A Minecraft Movie. Il primo sguardo arriva per gentile concessione di un video pubblicato dalla Warner Bros. che dura poco più di un minuto, ma, ehi, lo prendiamo. Lo studio cinematografico ha confermato che il suo obiettivo precedente, il 4 aprile 2025, sta andando avanti con un’uscita solo al cinema. Sì, una volta, aveva date di uscita per maggio 2019 e marzo 2022, ma l’esistenza di un teaser ci fa sentire un po’ più fiduciosi questa volta.
Dopo che una serie di registi si sono uniti e hanno abbandonato il progetto, A Minecraft Movie è guidato dal regista Jared Hess. Il regista di Nacho Libre è affiancato dal suo ex protagonista, Jack Black, che interpreta Minecraft Steve. A completare il cast ci sono Jason Momoa, Emma Meyers, Danielle Brooks, Sebastian Eugene Hansen e Jennifer Coolidge. Dai un’occhiata al teaser per dare un’occhiata al mondo in cui, come dice Black, “Tutto ciò che puoi sognare qui, puoi realizzarlo“. Sembra che molte persone sognino animali da cartone animato con denti inquietantemente realistici.
Un film è la naturale espansione di Minecraft, il videogioco più venduto di sempre
Per i non addetti ai lavori, Minecraft è letteralmente il videogioco più venduto di tutti i tempi, con vendite per oltre 350 milioni. Originariamente pubblicato dallo sviluppatore indipendente Mojang Studios, Microsoft ha acquistato lo studio e la proprietà intellettuale del gioco nel 2014 per la sbalorditiva cifra di 2,5 miliardi di dollari. È un sandbox open-world senza obiettivi definiti, che consente ai giocatori di costruire qualsiasi cosa possano sognare. Naturalmente, ci sono stati diversi giochi spin-off con un gameplay più mirato.
Per quanto riguarda il film, è rimasto bloccato nell’inferno dello sviluppo per molto tempo: pensate che è stato annunciato per la prima volta nel lontano 2014, lo stesso anno in cui Mojang è stata acquistata da Microsoft.