Football Manager 25 è finalmente in arrivo, con Sports Interactive che conferma la notizia e annuncia una data di uscita. Il gioco arriverà su PC, Mac, Xbox e PS5 il 26 novembre. Allo stesso tempo, FM25 Mobile verrà lanciato in esclusiva su Netflix, mentre FM25 Touch dovrebbe arrivare su Nintendo Switch il 3 dicembre.
Football Manager 25 arriva con due grandi aggiornamenti: un passaggio al motore Unity (ovunque tranne che su dispositivi mobili) e il calcio femminile che arriva nello stesso mondo delle squadre maschili. Sports Interactive, di proprietà di Sega, ha annunciato per la prima volta lo sviluppo di giochi femminili nel 2021, affermando che ci sarebbe voluto un po’ di tempo per fornire la stessa profondità di quelli maschili. L’anno scorso, ha confermato che le squadre femminili sarebbero state in FM25.
Al di là di ciò, su Football Manager 25 troverà spazio anche la Premier League su licenza, col campionato più seguito al mondo sbarca in FM25 con i loghi, le divise, i marchi e le foto dei giocatori ufficiali.
In una dichiarazione, il direttore dello studio di Sports Interactive, Miles Jacobson, ha affermato: “Il mondo vede due dei nostri progetti pluriennali concretizzarsi: il passaggio al motore Unity e l’introduzione del calcio femminile. Ci dà un vero senso di realizzazione iniziare a condividere il nostro duro lavoro con voi e non vediamo l’ora di mostrarvi di più del gioco nelle settimane precedenti l’uscita del gioco“.
In questo momento, chiunque preordini Football Manager 25 per PC o Mac da un rivenditore digitale approvato da SEGA otterrà uno sconto del 10 percento. La software house però annuncerà l’apertura dei preordini per le edizioni Xbox e PS5 in seguito.