Windows Phone

Forza Horizon 4 verrà rimosso dagli store digitali per la scadenza delle licenze

Playground Games e Microsoft hanno annunciato che Forza Horizon 4 verrà rimosso dagli store digitali di Xbox e PC il 15 dicembre. Da quel momento in poi, il gioco di corse open-world del 2018 e i suoi contenuti aggiuntivi non saranno più disponibili per l’acquisto su Xbox Store, Microsoft Store o Steam e verrà rimosso da Game Pass (e xCloud). Rimarrà riproducibile per le persone che possiedono una copia digitale o fisica e le funzionalità online saranno ancora disponibili.

Forza Horizon 4 fa la stessa fine di Forza Motorsport 7

La rimozione dei giochi più vecchi è una pratica sempre più comune e preoccupante per la conservazione dei giochi. Nel mondo dei giochi di corse, tuttavia, non è una novità. Il genere dipende fortemente dagli accordi di licenza con le case automobilistiche (e spesso con gli editori musicali). Queste offerte in genere hanno una data di scadenza incorporata che richiede la rimozione dei giochi dalla vendita dopo un determinato periodo di tempo. In effetti, Playground ha osservato che la rimozione di Forza Horizon 4 è stata “dovuta alle licenze e agli accordi con i nostri partner”.

Non c’è molto da fare al riguardo, ma fa comunque schifo che molti giochi di corse storicamente importanti o semplicemente brillanti siano difficili da acquistare e giocare oggi. È particolarmente spiacevole che questo destino sia toccato a Forza Horizon 4, che è generalmente considerato il punto più alto della serie di corse a ruota libera di Playground. Tra l’altro, facciamo notare che anche Forza Motorsport 7 è stato rimosso per la stessa ragione.

Forza Horizon 4 è l’apice del franchise “semi arcade”

In verità, non esiste un brutto gioco di Forza Horizon. Sono affezionato a tutti loro, incluso l’attuale capitolo ambientato in Messico, Forza Horizon 5. Forza Horizon è iniziato come spin-off della serie di corse su circuito Forza Motorsport, ma ora l’ha completamente eclissata. Questo grazie alla gioiosa atmosfera da festival dei giochi Horizon e all’accessibilità e al divertimento intrinseci di esplorare mappe grandi e bellissime basate su destinazioni turistiche del mondo reale a bordo di una gamma di auto fantastiche, esotiche e persino eccentriche.

La splendida mappa di Forza Horizon 4 è un tour compresso dell’isola della Gran Bretagna che passa agevolmente dai villaggi color miele delle Cotswolds, attraverso le inquietanti brughiere e i castelli costieri del Northumberland, fino ai maestosi altopiani scozzesi, fermandosi ad ammirare le guglie di granito. della capitale scozzese, Edimburgo, facendo la sua prima apparizione in un gioco di corse dopo l’eccellente Project Gotham Racing 2 di Bizarre Creations.

Il mutevole clima britannico ha portato anche all’aggiunta ispirata delle stagioni, che trasformano la mappa (e la fisica del terreno e la manovrabilità del veicolo) attraverso la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno. Le stagioni sono tornate in Forza Horizon 5, ma sebbene il clima messicano consenta alcuni effetti meteorologici spettacolari, non consente trasformazioni dell’intera mappa efficaci quanto la coltre di neve di Forza Horizon 4.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone, da oggi sarà impossibile comprarlo: quanto costerà | Dagli Stati Uniti l’annuncio improvviso

I costi degli iPhone potrebbero essere destinati a lievitare in modo impressionante: l’era della tecnologia…

3 ore ago

Sfondi iPhone: questi sono siti e App per trovare i migliori sfondi per il tuo smartphone

Personalizzare il telefono con le foto di famiglia non è per tutti: dove e come…

4 ore ago

Backup Google: come effettuarlo e sincronizzare tutti i dispositivi del tuo account

Il salvataggio dei dati è una procedura indispensabile: con Google basta un click per una…

4 ore ago

SPID, scatta l’allerta improvvisa | Scoperta falla nel sistema: stipendi e pensioni a rischio

Allarme SPID: la scoperta di una falla nel sistema pone l'accento sul rischio di perdere…

14 ore ago

Benzina, quando conviene fare il pieno: i benzinai conoscono il segreto ma non te lo dicono | Risparmi tantissimo

Sei stanco di spendere centinaia di euro in carburante? Il segreto per risparmiare sta tutto…

19 ore ago

Facebook, come scoprire se un amico ti ha bloccato | Con questo trucco è facilissimo: ci metti 10 secondi

Come scoprire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook? Niente paura, esiste un metodo semplicissimo,…

23 ore ago