Freezer, mantieni l’igiene con questo oggetto | Si trova in tutte le cucine: addio batteri in pochi minuti

Come usare il freezer, le funzioni alternative - agemobile.com (Foto Pexels)
Come eliminare in un batter d’occhio germi e batteri usando il metodo più diffuso sui social: provare per credere.
Il freezer è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle famiglie: utilissimo per congelare gran parte dei cibi, può essere impiegato anche per scopi alternativi.
A dimostrarlo sono alcuni video che hanno iniziato ad impazzare sui social, e che dimostrano come il congelatore possa risultare fondamentale anche per altre situazioni della vita quotidiana.
Uno fra tutte riguarda proprio la pulizia e l’igienizzazione di alcuni materiali: se inseriti al suo interno, infatti, possono essere completamente disinfettati.
Ma c’è un prodotto presente in tutte le case che si trasforma in un attimo in un covo di germi e batteri. Proprio in questo caso il freezer può fare la differenza.
Gli usi alternativi del freezer
Come gran parte degli elettrodomestici presenti in cucina, anche il freezer può essere impiegato non solo per congelare primi, secondi o contorni, ma anche per altre funzioni alternative. In tanti, infatti, lo impiegano per dare nuova vita ai tessuti di jeans: inserendoli al suo interno, questi ultimi riacquistano colore e diventano più resistenti.
Anche i capi di lana possono essere introdotti in un cassetto del congelatore per eliminare i fastidiosi pelucchi che si creano in superficie. Se queste funzioni alternative riguardano l’abbigliamento, ne esiste un’altra ampiamente apprezzata dagli appassionati di pulizie. Chi è alla continua ricerca di soluzioni per eliminare completamente germi, batteri e residui di ogni genere, deve assolutamente sperimentare questo metodo che ha conquistato molti utenti social.

Così si eliminano germi e batteri
Uno dei prodotti più usati in cucina è la spugnetta per lavare i piatti. Com’è noto, quest’ultima si trasforma in un covo di sostanze estranee e possibilmente dannose dopo pochi utilizzi. Cosa fare, quindi, per renderla più pulita e sicura? Sui social molti appassionati di pulizie domestiche hanno consigliato di inserirla in freezer per una perfetta igienizzazione.
Basta fare così: si prende la spugnetta dei piatti, la si lava accuratamente eliminando ogni residuo di cibo e si lascia asciugare. Non appena l’umidità è completamente evaporata, la si ripone in un sacchetto per alimenti che si inserisce in un cassetto del freezer. Si lascia congelare la spugnetta per 24 o 48 ore e la si estrae: in questo modo, ogni presenza estranea viene eliminata e questa può considerarsi igienizzata alla perfezione e pronta per essere riutilizzata in cucina.