La tastiera Gboard disponibile sia per Android che per iOS in questi ultimi mesi ha ricevuto diversi aggiornamenti. In alcuni casi gli update sono serviti per introdurre nuove lingue, in altri casi come quello di cui parliamo oggi, si tratta di novità funzionali, ma dobbiamo fare un breve salto indietro
Allo Google I/O 2018 sono state presentate diverse funzionalità per l’app Gmail, tra cui “Smart Compose” uno strumento per comporre le email con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale. Questa feature inizialmente è stata resa disponibile in una fase di test solo sui Google Pixel 3 e 3 XL. Poi il supporto è stato esteso anche ad altri smartphone ed ora a quanto pare si prepara ad un ulteriore diffusione, dato che oltre all’app Gmail grazie all’ultima beta di Gboard questa funzionalità arriva anche su Messaggi by Google, Telegram e WhatsApp.
Non è una novità da poco conto visto che questa feature lavora molto bene su Gmail in lingua italiana. Poterla utilizzare su app che utilizziamo molto spesso quotidianamente ci aiuterà a velocizzare la composizione dei messaggi.
Queste novità sono contenute nella versione beta 9.5.12.317844448. Se invece non avete fretta, potete attendere il rilascio di questa funzionalità sotto forma di aggiornamento di Gboard di cui ricordiamo le principali caratteristiche:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Gboard per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.inputmethod.latin]
Potete scaricare Gboard per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id1091700242]
Esiste un’ora esatta in cui è consigliato mangiare: solo così si allungano le prospettive di…
I costi degli iPhone potrebbero essere destinati a lievitare in modo impressionante: l’era della tecnologia…
Personalizzare il telefono con le foto di famiglia non è per tutti: dove e come…
Il salvataggio dei dati è una procedura indispensabile: con Google basta un click per una…
Allarme SPID: la scoperta di una falla nel sistema pone l'accento sul rischio di perdere…
Sei stanco di spendere centinaia di euro in carburante? Il segreto per risparmiare sta tutto…