Windows Phone

Come giocare a Freecell gratis usando Chrome

Guida su come come giocare a Freecell in maniera del tutto gratis e utilizzando solamente il browser web (Chrome ad esempio).

Nonostante gli smartphone abbiano raggiunto una potenza di elaborazione simile a quella delle console da gaming di un paio di generazioni fa (PS2 ad esempio), i giochi più popolari sul web e sugli App Store rimangono ancora quelli semplici di carte. Di questi, il solitario Freecell è probabilmente il più giocato in assoluto.

A questo proposito, vi vogliamo parlare di un sito web che rende l’atto di giocare a Freecell estremamente semplice e senza le preoccupazioni di un’applicazione vera e propria che necessita ogni volta di tediosi aggiornamenti. Il sito web in questione ha un nome decisamente auto esplicativo: freecell.it.

Con questo sito web è possibile giocare, in maniera del tutto gratis, al gioco di Freecell da qualsiasi smartphone, tablet o computer: basta solamente un browser web come Google Chrome.

Come giocare a Freecell

Freecell è una tipologia di solitario con le carte e fra i giochi più popolari di sempre. Per chi non lo conoscesse ancora, l’intero campo di gioco si può dividere in 3 parti distinte:

  • Il “tableau”, è il riquadro dove 52 carte (mischiate) vengono disposte scoperte, quindi a faccia in su. Le carte sono divise in 8 colonne, le prime 4 colonne contengono 7 carte ciascuna, mentre le ultime 4 ne contengono 6.
  • Le “caselle libere”, sono le 4 caselle vuote in alto a sinistra. Qui puoi parcheggiare temporaneamente le carte da gioco che non ti servono in quel momento.
  • Le “colonne degli scarti”, dove vengono spostate le carte liberate, questa zona è chiamata anche base.

L’obiettivo per portare al termine il solitario è quello di spostare tutte le 8 colonne dal tableau alle 4 colonne di scarto, dove ognuna delle 4 ha il proprio colore e seme, inizia sempre con un asso e finisce con un re.

In parole povere, bisogna posizionare le carte, a partire dagli assi e andando su di numero, nella sezione in alto a destra rispettando i vari semi. Per fare ciò bisogna tuttavia liberare gli assi dal campo di gioco (da qui il nome freecell) spostando una fila di carte in ordine crescente e alterno nei colori rosso e nero.

Il solitario è interessante e popolare in quanto spinge il giocatore a pensare a una corretta strategia per liberare gli assi e successivamente impilare tutte le carte dello stesso seme.

Redazione

Recent Posts

ULTIM’ORA: Vietato usare i social, causano troppa ansia | Il governo ha deciso: tra qualche mese i tuoi profili scompaiono

Pugno duro del mondo politico sull'utilizzo dei social: scatta il divieto di utilizzarli. Ecco quando…

4 ore ago

2.200 euro al mese e casa gratis: l’offerta di lavoro dei tuoi sogni è questa | Non servono né laurea né esperienza

Hai voglia di cambiare vita e lavoro? Questa proposta garantisce alloggio gratuito e uno stipendio…

15 ore ago

UFFICIALE: WhatsApp chiude bottega per sempre | L’annuncio sconvolge gli italiani, da questa data non lo trovi più sul telefono

Addio WhatsApp? La notizia dell'imminente abbandono della piattaforma di messaggistica sta gettando gli utenti nel…

20 ore ago

Automobilisti terrorizzati, è arrivata la MAXI MULTA da 1.700 euro | È LEGGE: da 10 giorni il tuo veicolo è illegale, stai rischiando tutto

Arriva la maxi multa per gli automobilisti che non si mettono in regola subito. L'obbligo…

24 ore ago

Crolla il prezzo di Samsung S25 su Amazon: un prezzo così solo per pochi giorni

Uno dei candidati al titolo di best buy 2025 è già in saldo su Amazon:…

1 giorno ago

AppleCare+: come funziona e quanto costa la copertura assicurativa dedicata ai dispositivi della mela

Il furto o lo smarrimento del cellulare è un trauma e un costo: il servizio…

1 giorno ago