Gmail è un servizio in costante evoluzione e in questi ultimi mesi sono state annunciate tante novità, tra cui “Smart Compose” uno strumento per comporre le email con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale, la possibilità di programmare un’email, di annullare l’invio di un’email o il supporto agli add-on. A volte si fanno anche dei passi indietro dato che, come annunciato qualche mese fa a partire dal 2 aprile 2019 sono ufficialmente cessate le attività per Inbox by Gmail.
Comunque l’app principale Gmail per Android continua ad espandere le sue funzionalità e nelle scorse settimane è arrivato anche il tema scuro. Oggi parliamo di firme multiple.
Infatti, tramite il blog ufficiale, Google annuncia che da ora è possibile utilizzare più firme in Gmail. Le firme multiple offrono la flessibilità di utilizzare firme diverse per situazioni diverse come la comunicazione tra team, organizzazioni o prodotti, comunicazione tra lingue diverse o per l’utilizzo di firme predefinite diverse per nuove e-mail e risposte e altro ancora.
Per creare più firme, in Gmail vai su Impostazioni (icona a forma di ingranaggio)> Impostazioni> Generale. Quindi, scorrere fino a “Firma” e selezionare “Crea nuovo” per inserire più firme. Per utilizzare le firme aggiuntive, aprire il menu Firma nella barra degli strumenti Componi per cambiare le firme. Il rilascio di questa funzionalità sarà graduale ma è già iniziato nelle scorse ore.
Ricordiamo le principali funzionalità di Gmail per Android:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Gmail cliccando su questo badge:
[appbox appstore id422689480]
[appbox googleplay id=com.google.android.gm&hl=it]
App di messaggistica tra le più diffuse e utilizzate in tutto il mondo, WhatsApp permette…
Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…
Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…
I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…
I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…