Oggi torniamo a parlare di messaggi RCS perchè Google ha finalmente annunciato la disponibilità globale di tale strumento di comunicazione. Ricordiamo brevemente in cosa consistono questi messaggi RCS: già ora molti servizi inviano dei normali SMS ai propri clienti. Con i messaggi RCS sarà possibile inviare dei contenuti più interattivi, ad esempio uno store potrebbe inviare un messaggio che permetta di fare acquisti o inviare delle foto e così via. Strumenti più utili dei classici messaggi di testo.
Ebbene, questi messaggi possono essere sfruttati attraverso l’app Messaggi by Google che qualche mese fa ha rimpiazzato Hangouts per la sincronizzazione di messaggi di testo. Nonostante qualche problema nelle scorse settimane, lo sviluppo è andato avanti e di recente l’app è stata aggiornata per introdurre il Dark Theme.
Tecnicamente il roll out in Italia è iniziato già qualche mese fa ma oggi possiamo dire che i messaggi RCS sono finalmente disponibili a tutti.
Ricordiamo le principali funzionalità di Messaggi Android:
[box type=”info” ]
Messaggi Android rende più semplice comunicare con qualsiasi persona utilizzando SMS, MMS e altro. Resta in contatto con familiari e amici, invia SMS di gruppo e condividi immagini, video e messaggi vocali.
Funzionalità principali:
Potete scaricare Messaggi Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.messaging&hl=it]
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…
I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…
I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…
Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…
Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e le esigenze degli utenti stanno cambiando…
Il mondo della tecnologia è in continuo movimento e, nonostante Apple sia rinomata per la…