Torniamo a parlare di Google Calendar dopo aver segnalato poco tempo fa l’integrazione di quest’app con Google Tasks, ma questa volta lo facciamo per segnalare una novità importante per chi si affida a questo servizio per gestire sia gli appuntamenti personali che quelli di lavoro.
Infatti, Android 11 ora consentirà agli utenti di visualizzare i propri eventi del calendario personale insieme agli eventi di lavoro nell’app Google Calendar.
Google illustra la novità con queste parole: “In Google Calendar, quando utilizzi un profilo di lavoro su un dispositivo con Android 11 e versioni successive, ora puoi vedere i tuoi calendari personali e di lavoro insieme”. Google afferma anche che la funzione sarà disattivata per impostazione predefinita. Quindi, se queste funzione non dovesse risultare disponibile, ci sono due spiegazioni: il piano della tua azienda potrebbe non supportarlo o potresti dover parlare con il tuo provider di gestione della mobilità aziendale (EMM) per abilitarlo.
Ricordiamo le principali funzionalità di Google Calendar per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- Scarica l’app Google Calendar ufficiale per il tuo smartphone Android, per il tuo iPhone o iPad: risparmi tempo e ottieni il massimo da ogni giornata.
- Diversi modi di visualizzare il calendario: passa velocemente alla vista mensile, settimanale e giornaliera.
- Eventi da Gmail: prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e tanto altro vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario.
- Promemoria: utilizza i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
- Obiettivi: aggiungi obiettivi personali, come “andare a correre 3 volte a settimana” e Calendar programmerà automaticamente gli orari per essi.
- Creazione rapida degli eventi: i suggerimenti intelligenti per titoli di eventi, luoghi e persone ti permettono di risparmiare tempo quando crei un evento.
- Tutti i tuoi calendari in un unico posto: Google Calendar funziona con tutti i calendari sul tuo dispositivo, inclusi Exchange e iCloud.
- Google Calendar è integrato in Salute di Apple per monitorare i tuoi allenamenti e contrassegnare automaticamente gli obiettivi completati. [/box]
Potete scaricare Google Calendar per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Google Calendar per iOS cliccando su questo badge: