Windows Phone

Google Chrome lavora alla condivisione di pagine web tramite QR code

L’app Chrome per iOS e per Android si è aggiornata nelle scorse settimane introducendo alcune novità tecniche: oltre al giochino del dinosauro quando siamo offline, è stato implementato un lettore di codici QR integrato nel browser che vi permetterà di eliminare eventuali barcode scanner presenti sul vostro iPhone. Per quanto riguarda Chrome per Android continuano i rilasci di una nuove versioni beta. Oggi parliamo di una funzionalità interessante: la condivisione di pagine web tramite QR code.

Si tratta di una funzione che per il momento rientra tra le opzioni sperimentali e che permetterebbe di aggiungere alle funzioni del tasto destro del mouse l’opzione “Genera codice QR per questa pagina”.

Il risultato dovrebbe essere simile a questo che vedete qui sotto, con il dinosauro del gioco offline al centro:

 

Ricordiamo alcune delle funzionalità di Chrome per Android:

[box type=”shadow” ]

  • Naviga velocemente e digita meno. Scegli tra i risultati di ricerca personalizzati che appaiono mentre digiti ed esplora pagine web già visitate in precedenza. Completa velocemente i moduli grazie alla funzione Compilazione automatica.
  • Navigazione in incognito. Ricorri alla modalità di navigazione in incognito per esplorare il Web, senza lasciare tracce nella cronologia del browser. Puoi navigare in privato da tutti i tuoi dispositivi.
  • Sincronizzare Chrome su più dispositivi. Quando accedi a Chrome, i tuoi Preferiti, le password e le impostazioni verranno automaticamente sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi. Potrai accedere con facilità a tutte le tue informazioni dal tuo telefono, tablet o laptop.
  • Tutti i tuoi contenuti preferiti accessibili con un solo tocco. Con Chrome puoi non solo ottimizzare la tua esperienza di ricerca in Ricerca Google, ma anche accedere ai tuoi contenuti preferiti con un semplice tocco. Dalla pagina Nuova scheda puoi accedere direttamente ai siti di notizie o ai social media preferiti. Tutte le pagine web in Chrome sono provviste della funzione “Tocca per cercare” con cui, senza mai abbandonare la pagina, puoi toccare una parola o una frase per iniziare una ricerca in Google.
  • Proteggi il tuo telefono con Navigazione sicura di Google. Chrome è integrato con la funzione Navigazione sicura di Google. Protegge il tuo telefono mostrando avvisi se tenti di visitare siti pericolosi o scaricare file dannosi.
  • Download veloci e visualizzazione di pagine web e video offline. Chrome è provvisto di un pulsante di download dedicato, che ti consente di scaricare video, immagini e intere pagine web con un semplice tocco. Chrome propone anche una pagina interna per i download cui puoi accedere anche quando sei offline per visualizzarne i contenuti. [/box]

Potete scaricare Chrome per Android cliccando su questo badge:

[appbox googleplay id=com.android.chrome&hl=it]

Via Fonte 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Novità Smartphone: ora comandi tutta la casa dal telefonino | Guida completa e facile passo a passo

Tutti possono avere una casa smart. Come farlo in pochi passi. Sarà per la sua…

2 ore ago

Giochi Android 2025: questi sono i migliori e i più scaricati dagli utenti | 100% gratis

La gamma dei giochi Android scaricabili gratuitamente su Play Store è in continuo aggiornamento: la…

2 ore ago

Come mai Siri non funziona: come ripristinare l’assistente vocale in meno di un minuto

L'assistente vocale va 'fuori controllo'? Niente panico, le istruzioni da seguire per riportare tutto alla…

2 ore ago

Amazon, tutti li vogliono: 3 prodotti amatissimi in offerta per pochi giorni

Il settore elettronica è tra i più convenienti su Amazon. Abbiamo selezionato tre offerte a…

2 ore ago

Contatore della luce, mettendo questa impostazione paghi una miseria in bolletta: risparmi uno sproposito | I tecnici fanno finta di non saperlo

Sono tempi duri e si va alla ricerca di stratagemmi per risparmiare: questa impostazione del…

4 ore ago

Test dell’illusione ottica | E tu riesci a vedere il cavallo? Oltre 350 ingegneri hanno perso la sfida: è (quasi) impossibile

Sta animando il web il test dell’illusione ottica più difficile di sempre… Tu non riesci…

8 ore ago