Google Duo è una delle due applicazioni (l’altra è Google Allo) presentate dal colosso di Mountain View per rimpiazzare Hangouts (che ora si concentra più sull’ambito business) e provare ad offrire degli strumenti concorrenziali nel campo delle app di messaggistica istantanea. Tuttavia, mentre la seconda ha chiuso ufficialmente i battenti visto l’insuccesso generale dovuto di fatto all’impossibilità nel 2019 di contrastare WhatsApp, Google Duo resiste anche perché Google continua a migliorare quest’applicazione introducendo spesso delle novità.
Come abbiamo visto più volte in queste ultime settimane i vari servizi online hanno preso delle decisioni drastiche per salvaguardare la rete Internet da inutili sovraccarichi come YouTube, Netflix, Facebook e Instagram. Google Duo, invece, qualche giorno fa ha aumentato il limite di 8 utenti a chiamata a 12 utenti. Certo è ancora poco per contrastare l’ascesa di Zoom Cloud Meetings (da tutti ormai chiamato semplicemente Zoom) ma a breve potrebbe arrivare una funzione molto apprezzata proprio dagli utenti Zoom: la possibilità di accedere ad una videoconferenza tramite un link di invito ad un gruppo.
Oggi parliamo di come utilizzare Google Duo dal proprio salotto. Si, perché come dicevamo qualche settimana fa Google Duo permette di effettuare delle videochiamate sulla propria Android TV. Quando abbiamo parlato per la prima volta di questa feature, la stessa era disponibile solo in versione beta.
Ora la funzione comincia ad essere disponibile essendo iniziate le prime segnalazioni online.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Duo:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Google Duo cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.tachyon&hl=it]
[appbox appstore id1096918571]
Sono arrivati i nuovissimi tutor sulle nostre autostrade. Da oggi non si scappa più, multe…
Gli studi rivelano dati impressionanti e invitano tutti a posizionare correttamente lo smartphone nelle ore…
La piattaforma di e-commerce stupisce ancora e propone un’offerta imperdibile su una delle lavasciuga più…
Se internet rallenta proprio sul più bello di un film in streaming o di un…
Posizionarci attraverso i nostri dispositivi mobili può essere indispensabile, ma non è sempre necessario: scegliere…
Impostare una corretta intensità di luce nello schermo è fondamentale anche per gli occhi: farlo…