Windows Phone

Google Duo potrebbe non funzionare più sugli smartphone privi di certificazione Google

Google Duo è una delle due applicazioni (l’altra è Google Allo) presentate dal colosso di Mountain View per rimpiazzare Hangouts (che ora si concentra più sull’ambito business) e provare ad offrire degli strumenti concorrenziali nel campo delle app di messaggistica istantanea. Tuttavia, mentre la seconda ha chiuso ufficialmente i battenti visto l’insuccesso generale dovuto di fatto all’impossibilità nel 2019 di contrastare WhatsApp, Google Duo resiste anche perché Google continua a migliorare quest’applicazione introducendo spesso delle novità. 

Come abbiamo visto più volte in queste ultime settimane i vari servizi online hanno preso delle decisioni drastiche per salvaguardare la rete Internet da inutili sovraccarichi come YouTube, Netflix, Facebook e Instagram. Google Duo, invece, qualche giorno fa ha aumentato il limite di 8 utenti a chiamata a 12 utenti. Certo è ancora poco per contrastare l’ascesa di Zoom Cloud Meetings (da tutti ormai chiamato semplicemente Zoom) ma a breve potrebbe arrivare una funzione molto apprezzata proprio dagli utenti Zoom: la possibilità di accedere ad una videoconferenza tramite un link di invito ad un gruppo.

Oggi parliamo di certificati Google. Infatti, l’app Duo si è aggiunta nelle ultime ore all’app Messaggi by Google nella lista delle applicazioni che dal prossimo 31 marzo potrebbero smettere di funzionare sui dispositivi Android privi di certificazioni Google.

Cosa significa questo? In pratica, gli smartphone senza Google Play Services (ad esempio tutti i nuovi Huawei e di alcuni brand cinesi) potrebbero non poter utilizzare queste due applicazioni. Ovviamente finché si tratta di queste due app le alternative non mancano, ma la stretta che sembra voler dare Google con queste nuove azioni renderà sempre più difficile per i produttori fare a meno dei Google Play Services.

Via

Redazione

Recent Posts

Friggitrice ad aria, il tasto killer: lo premi e alla fine del mese paghi centinaia di euro

Quanto pesa la friggitrice ad aria sulla bolletta della luce? Le cifre potrebbero arrivare alle…

3 ore ago

Auto, viaggi senza cipolla in auto? Incidente assicurato | L’unico modo per evitare disastri

Gli automobilisti sanno quanto sia importante la sicurezza in strada per evitare incidenti di ogni…

7 ore ago

Spotify, anche con l’abbonamento Premium c’è la pubblicità | Clienti presi in giro: “Pagare è inutile”

Spotify a pagamento ma con la pubblicità: i clienti sono furiosi perché pensano di aver…

18 ore ago

Forno sporco, il limone è la tua arma segreta | Il grasso va via in un attimo: ecco come usarlo

Grasso, unto e incrostazioni possono danneggiare il forno, ma con il metodo del limone torna…

23 ore ago

Vetro del telefono rotto, puoi ripararlo a casa spendendo pochissimo: la procedura da seguire | In cinque minuti hai finito

Vetro del telefono rotto? Non disperare, puoi ripararlo anche a casa tua spendendo pochissimo. Basta…

1 giorno ago

Vuoi sapere chi visita il tuo profilo Facebook? Ora lo puoi scoprire, il trucco per scovare gli spioni

Curioso di sapere chi vuole rimanere informato sui tuoi ultimi aggiornamenti, foto e stati? Così…

1 giorno ago