Google Foto è un’app disponibile già da qualche anno ma che è tornata al centro dell’attenzione dopo la presentazione dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL per la questione dello storage illimitato per le foto a grandezza naturale. A partire dal 1 giugno 2021 l’app non permette più di avere questa peculiarità (anche se a quanto pare potrebbe ritornare sui Pixel di nuova generazione) ma nonostante ciò quest’app continua a ricevere aggiornamenti e ad espandere le proprie funzionalità.
Alcune di queste funzionalità potrebbero essere riservate agli abbonati al servizio Google One, lo spazio cloud per archiviare foto, video ecc. Altre funzionalità, come quella di cui parliamo oggi sembra essere riservata ai possessori di smartphone Pixel.
La funzione in questione si chiama “Locked Folder” e lo scopo della stessa si evince già dal nome. Grazie a questa feature sarà possibile inserire i propri file multimediali in una cartella protetta. Le foto o i video archiviati nella cartella bloccata non verranno visualizzati nella griglia delle foto, nella ricerca, negli album e nei ricordi, ma non saranno nemmeno disponibili per le app di terze parti.
Tuttavia, i file archiviati in questa cartella non possono essere sotto sottoposti a backup sul cloud e quindi saranno presenti solo localmente nella cartella.
La funzione Locked Folder è attualmente disponibile per le serie Pixel 3, Pixel 4 e Pixel 5 con l’aggiornamento Pixel di giugno.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Foto:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Google Foto cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.photos]
[appbox appstore id962194608]
La piattaforma di e-commerce stupisce ancora e propone un’offerta imperdibile su una delle lavasciuga più…
Se internet rallenta proprio sul più bello di un film in streaming o di un…
Posizionarci attraverso i nostri dispositivi mobili può essere indispensabile, ma non è sempre necessario: scegliere…
Impostare una corretta intensità di luce nello schermo è fondamentale anche per gli occhi: farlo…
Novità incredibili per il 2025: gli elettrodomestici a prezzo scontato grazie a un bonus succulento…
Se volete regalarvi un pc performante a prezzi mai visti Amazon vi fa il regalo…