Google Foto è un’app disponibile già da qualche anno ma che è tornata al centro dell’attenzione dopo la presentazione dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL per la questione dello storage illimitato per le foto a grandezza naturale (disponibile oltretutto anche sui più recenti Google Pixel 3 e 3 XL). Ma non è necessario utilizzare un Google Pixel per sfruttare le peculiarità di quest’app che nel frattempo continua a ricevere aggiornamenti e ad espandere le proprie funzionalità. A quanto pare, le funzionalità potrebbero aumentare ulteriormente per gli abbonati al servizio Google One, lo spazio cloud per archiviare foto, video ecc. ma oggi parliamo di abbonamenti.
Già alcune settimane fa Google aveva fatto trapelare la possibilità che alcune funzioni fossero limitate agli utenti a pagamento. Oggi c’è la conferma: l’azienda lancia nuove opzioni di editing ma saranno disponibili solo a chi sottoscrive un abbonamento al servizio cloud Google One.
Una novità che unita allo stop dello spazio illimitato per il salvataggio di foto e video potrebbe portare molti utenti ad utilizzare delle alternative, come quella proposta da Amazon. Ad ogni modo il nuovo editor video sarà disponibile a tutti, mentre l’editor foto solo ai clienti paganti. Inoltre mentre su iOS le novità sono già disponibili paradossalmente su Android arriveranno in un secondo momento!
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Foto:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Google Foto cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.photos]
[appbox appstore id962194608]
Sono arrivati i nuovissimi tutor sulle nostre autostrade. Da oggi non si scappa più, multe…
Gli studi rivelano dati impressionanti e invitano tutti a posizionare correttamente lo smartphone nelle ore…
La piattaforma di e-commerce stupisce ancora e propone un’offerta imperdibile su una delle lavasciuga più…
Se internet rallenta proprio sul più bello di un film in streaming o di un…
Posizionarci attraverso i nostri dispositivi mobili può essere indispensabile, ma non è sempre necessario: scegliere…
Impostare una corretta intensità di luce nello schermo è fondamentale anche per gli occhi: farlo…