Google Foto è un’app disponibile già da diversi anni ma che è tornata al centro dell’attenzione dopo la presentazione dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL per la questione dello storage illimitato per le foto a grandezza naturale. A partire dal 1 giugno 2021 l’app non permette più di avere questa peculiarità (anche se a quanto pare potrebbe ritornare sui Pixel di nuova generazione) ma nonostante ciò quest’app continua a ricevere aggiornamenti e ad espandere le proprie funzionalità.
Alcune di queste funzionalità potrebbero essere riservate agli abbonati al servizio Google One, lo spazio cloud per archiviare foto, video ecc. Altre funzionalità, come quella di cui parliamo oggi riguardano tutti gli utenti Android.
Google è solita introdurre delle funzionalità nelle proprie app o nei propri smartphone che possono sembrare inizialmente dei bug. Non è chiaro se questo possa essere uno di quei casi, ma di fatto sembra che sia sparita l’opzione per disabilitare il backup dei video in presenza di soli dati mobili. Si può invece impostare un limite anche basso (il valore minimo è 5 MB) per il backup quotidiano. Se si tratti o meno di un errore lo scopriremo nei prossimi aggiornamenti.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Foto:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Google Foto cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.photos]
[appbox appstore id962194608]
Freddo e umidità sono i principali nemici delle bollette di luce e gas: la soluzione…
Desideri cambiare smartphone? Corri da Esselunga, l’ultima offerta ha scatenato il delirio tra gli scaffali…
App di messaggistica tra le più diffuse e utilizzate in tutto il mondo, WhatsApp permette…
Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…
Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…