Google Maps è un’app che nel corso degli anni ha ricevuto diversi aggiornamenti per introdurre sempre nuove funzionalità volte a semplificarci la vita nel raggiungere una destinazione. Pochi giorni fa abbiamo visto come il servizio sia sceso in campo contro il coronavirus fornendo indicazioni sui dati relativi agli spostamenti delle persone. Lo scorso mese di settembre l’app rilanciava con una funzionalità che mostra un nuovo layer (livello) COVID in Mappe, uno strumento che mostra informazioni critiche sui casi COVID-19 in un’area in modo da poter prendere decisioni più informate su dove andare e cosa fare.
Nelle scorse ore questa novità è stata ufficializzata da Google tramite il blog ufficiale ed ora è visibile anche in Italia come potete vedere dagli screenshot contenuti in questo articolo. Nella mappa dei layer troveremo l’opzione “Informazioni su Covid-19”.
Come potete notare l’Italia viene identificata giustamente con una zona rossa che comprende tutta la superficie nazionale. Ma ingrandendo la mappa si possono notare delle incongruenze rispetto alle zone rosse indicate dal DPCM dato che Calabria e Alto Adige sarebbero considerate zone con poco indice di rischio mentre in realtà si tratta di zone rosse con un’indice di contagio molto elevato. Google, tuttavia, conferma che i dati cambiano in modo molto rapido e probabilmente nei prossimi giorni vedremo solo zone rosse.
Ricordiamo le caratteristiche principali di Google Maps per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Google Maps per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.maps]
Potete scaricare Google Maps per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id585027354]
Sono arrivati i nuovissimi tutor sulle nostre autostrade. Da oggi non si scappa più, multe…
Gli studi rivelano dati impressionanti e invitano tutti a posizionare correttamente lo smartphone nelle ore…
La piattaforma di e-commerce stupisce ancora e propone un’offerta imperdibile su una delle lavasciuga più…
Se internet rallenta proprio sul più bello di un film in streaming o di un…
Posizionarci attraverso i nostri dispositivi mobili può essere indispensabile, ma non è sempre necessario: scegliere…
Impostare una corretta intensità di luce nello schermo è fondamentale anche per gli occhi: farlo…