Google Duo è una delle due applicazioni (l’altra è Google Allo) presentate dal colosso di Mountain View per rimpiazzare Hangouts e provare ad offrire degli strumenti concorrenziali nel campo delle app di messaggistica istantanea. Tuttavia, mentre Allo ha chiuso ufficialmente i battenti visto l’insuccesso generale dovuto di fatto all’impossibilità nel 2019 di contrastare WhatsApp, Google Duo resiste anche perché Google continua a migliorare quest’applicazione introducendo spesso delle novità.
Come abbiamo visto più volte in queste ultime settimane i vari servizi online hanno preso delle decisioni drastiche per salvaguardare la rete Internet da inutili sovraccarichi come YouTube, Netflix, Facebook e Instagram. Google Duo, invece, qualche giorno fa ha aumentato il limite di 8 utenti a chiamata a 12 utenti. Certo è ancora poco per contrastare l’ascesa di Zoom Cloud Meetings (da tutti ormai chiamato semplicemente Zoom) ma a breve potrebbe arrivare una funzione molto apprezzata proprio dagli utenti Zoom: la possibilità di accedere ad una videoconferenza tramite un link di invito ad un gruppo.
Di recente Google ha deciso di fondere insieme due app dedicate alle chiamate video, ossia Duo e Meet.
Google Duo è una delle app migliori per quanto riguarda la qualità delle videochiamate “da intrattenimento domestico”, mentre Meet durante la pandemia è diventata una delle app più utilizzate per lo smart working e/o la didattica a distanza.
Ora Google ha appena lanciato un nuovo aggiornamento Google Meet ha aggiunto sottotitoli tradotti in tempo reale durante le riunioni per aiutare a colmare le barriere linguistiche, le distanze e le disabilità. Ora, Google sta migliorando ulteriormente questa funzione includendo didascalie nelle registrazioni delle riunioni.
La funzione ha già iniziato a essere visualizzata per alcuni utenti, ma non allarmarti se non la vedi quando avvii una registrazione di Meet: Google afferma che l’implementazione sarà completata entro il 15 marzo.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Meet:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Google Duo cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.tachyon&hl=it]
[appbox appstore id1096918571]
Desideri cambiare smartphone? Corri da Esselunga, l’ultima offerta ha scatenato il delirio tra gli scaffali…
App di messaggistica tra le più diffuse e utilizzate in tutto il mondo, WhatsApp permette…
Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…
Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…
I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…