Google Duo è una delle due applicazioni (l’altra è Google Allo) presentate dal colosso di Mountain View per rimpiazzare Hangouts e provare ad offrire degli strumenti concorrenziali nel campo delle app di messaggistica istantanea. Tuttavia, mentre Allo ha chiuso ufficialmente i battenti visto l’insuccesso generale dovuto di fatto all’impossibilità nel 2019 di contrastare WhatsApp, Google Duo resiste anche perché Google continua a migliorare quest’applicazione introducendo spesso delle novità.
Come abbiamo visto più volte in queste ultime settimane i vari servizi online hanno preso delle decisioni drastiche per salvaguardare la rete Internet da inutili sovraccarichi come YouTube, Netflix, Facebook e Instagram. Google Duo, invece, qualche giorno fa ha aumentato il limite di 8 utenti a chiamata a 12 utenti. Certo è ancora poco per contrastare l’ascesa di Zoom Cloud Meetings (da tutti ormai chiamato semplicemente Zoom) ma a breve potrebbe arrivare una funzione molto apprezzata proprio dagli utenti Zoom: la possibilità di accedere ad una videoconferenza tramite un link di invito ad un gruppo.
Google Duo è una delle app migliori per quanto riguarda la qualità delle videochiamate “da intrattenimento domestico”, mentre Meet durante la pandemia è diventata una delle app più utilizzate per lo smart working e/o la didattica a distanza.
Di recente Google ha deciso di fondere insieme due app dedicate alle chiamate video, ossia Duo e Meet. E ora stanno arrivando varie funzionalità, come la possibilità di condividere le reazioni emoji durante le riunioni o la possibilità di personalizzare il feed video con uno sfondo dinamico a 360 gradi.
Si avvicina però il momento della chiusura del servizio originario di Google Meet, dato che la redazine di AndroidPolice segnala che ora viene mostrato un avviso agli utenti con il quale si viene invitati a eliminare la vecchia applicazione di Meet per poter procedere con una videochiamata sulla nuova app Meet (a sua volta basata su Duo).
La notifica riporta la seguente dicitura: “Per ottenere i migliori risultati, disinstalla Meet (originale) dopo aver installato la nuova app”. È seguito da un pulsante con la scritta “Entra ora” che ti porta direttamente al Play Store per scaricare il nuovo Meet.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Meet:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Google Meet cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.tachyon&hl=it]
[appbox appstore id1096918571]
Si torna a parlare dell’assegno unico: a quanto pare, gli italiani dovranno prepararsi a un…
Il social network più diffuso al mondo si prepara per una rivoluzione: arriva l’aggiornamento che…
Lo smartphone può tornare utilissimo per una vacanza di Pasqua in buona compagnia: ecco come…
I consumi della lavastoviglie dipendono tutti da questa funzione: esiste un modo per aggirare il…
Nuova funzionalità per Instagram, senza codice non potrai più usarlo. L'App sta cambiando tutto, meglio…
Scatta il panico tra gli italiani: il bonus giovani salta per un errore commesso dal…