Qualche settimana Google ha presentato ufficialmente i nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL, due smartphone dei quali si sapeva già molto, ma che comunque hanno riservato molte sorprese lato software. Con l’arrivo dei nuovi Pixel 4 sono scomparsi dal mercato (o almeno dallo store ufficiale Google) i Pixel 3 e 3 XL e a partire da questo mese termina il supporto ufficiale a livello di aggiornamenti software per i Google Pixel di prima generazione.
Oggi parliamo di prezzi. Si, perché dagli USA arriva un’indiscrezione molto particolare: sembra, infatti, che Google potrebbe offrire un rimborso a chi ha comprato il Pixel 4 o il modello 4 XL a prezzo pieno nelle scorse settimane. Questo a causa di un ribasso del prezzo di circa 200 dollari avvenuto in questo periodo di Black Friday e Cyber Monday.
Ovviamente questo non significa che ci saranno ripercussioni positive anche sul mercato italiano, ma è possibile che Google abbia preso coscienza del fatto che i prezzi dei suoi smartphone sono davvero fuori mercato e che per competere con il principale rivale, Apple, bisogna abbassare il prezzo. E se questo discorso vale negli USA dove il prezzo con le varie promo è di circa 700 dollari, in Europa la situazione è nettamente peggiore dato che Google Pixel 4 XL 64 GB è in vendita in Italia al prezzo di 899 euro mentre la versione da 128 GB ha un costo di 999 euro.
Ricordiamo le principali caratteristiche tecniche di Google Pixel 4XL:
[box type=”info” ]
App di messaggistica tra le più diffuse e utilizzate in tutto il mondo, WhatsApp permette…
Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…
Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…
I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…
I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…