Qualche settimana Google ha presentato ufficialmente i nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL, due smartphone dei quali si sapeva già molto, ma che comunque hanno riservato molte sorprese lato software. Con l’arrivo dei nuovi Pixel 4 sono scomparsi dal mercato (o almeno dallo store ufficiale Google) i Pixel 3 e 3 XL e a partire da questo mese termina il supporto ufficiale a livello di aggiornamenti software per i Google Pixel di prima generazione.
Oggi parliamo di prezzi. Si, perché dagli USA arriva un’indiscrezione molto particolare: sembra, infatti, che Google potrebbe offrire un rimborso a chi ha comprato il Pixel 4 o il modello 4 XL a prezzo pieno nelle scorse settimane. Questo a causa di un ribasso del prezzo di circa 200 dollari avvenuto in questo periodo di Black Friday e Cyber Monday.
Ovviamente questo non significa che ci saranno ripercussioni positive anche sul mercato italiano, ma è possibile che Google abbia preso coscienza del fatto che i prezzi dei suoi smartphone sono davvero fuori mercato e che per competere con il principale rivale, Apple, bisogna abbassare il prezzo. E se questo discorso vale negli USA dove il prezzo con le varie promo è di circa 700 dollari, in Europa la situazione è nettamente peggiore dato che Google Pixel 4 XL 64 GB è in vendita in Italia al prezzo di 899 euro mentre la versione da 128 GB ha un costo di 999 euro.
Ricordiamo le principali caratteristiche tecniche di Google Pixel 4XL:
[box type=”info” ]
Un cellulare oggi non serve solo per lavoro o per la famiglia: l'ultima frontiera è…
Attivare i servizi di posizione può essere una necessità non solo in situazioni di emergenza.…
Pensate che il vostro freezer stia consumando troppo e le ultime bollette ve lo confermano?…
Il Governo decide di dare una mano in più ai contribuenti e propone un bonus…
È ancora di nicchia, ma ora che Apple ha raccolto la sfida di Samsung la…
La storica ditta statunitense, controllata ora da Lenovo, è sempre una garanzia in fatto di…