Qualche mese fa abbiamo parlato del nuovo servizio Google One, il sistema di archiviazione unico presentato al Google I/O volto all’eliminazione dei vari servizi di storage tra Google Drive, Google Foto, Gmail e così via. il servizio è disponibile già da alcuni mesi. L’app Google One per Android, utilizzata per gestire lo spazio di archiviazione di Drive, accedere a una VPN gratuita e ottenere altri vantaggi, è stata scaricata oltre un miliardo di volte.
Inizialmente Google One era un abbonamento per ottenere ulteriore spazio di archiviazione su Google Drive e accedere all’assistenza premium dell’Assistenza Google. Con il tempo, l’azienda ha aggiunto ulteriori vantaggi per i suoi livelli più alti, tra cui il 10% di credito del Google Store sugli acquisti, una VPN per tutti i dispositivi e persino l’offerta occasionale di hardware gratuito. Oggi parliamo di una curiosità: Google ha “nascosto” l’abbonamento da 200 GB, per cui risulta attivabile solo il piano da 100 GB e poi si passa a quelli da 2 TB, senza piani intermedi.
Ricordiamo le principali funzionalità offerte dall’applicazione per Android:
[box type=”info” ]
È possibile utilizzare l’applicazione Google One a:
- Gestire il piano di archiviazione, che comprende Google Drive, Gmail e foto e video di qualità originali in Google Foto.
- Contattate il nostro team di esperti con un solo tap. Se hai bisogno di aiuto con i prodotti e servizi Google, il nostro team è qui per voi.
- Accesso ad alcune promozioni dedicate su Google Play e a prezzi speciali negli alberghi (quest’ultima è una funzionalità da verificare in Italia).
- Condividere il piano di abbonamenti con un massimo di 5 membri della famiglia, dando a tutti più spazio di archiviazione e l’accesso alle promozioni extra. [/box]
Potete scaricare Google One per Android cliccando su questo badge:
Via