Windows Phone

Google Pixel 4A 5G e Pixel 5: stop della produzione per lasciare spazio a Pixel 5A 5G

Dopo mesi e mesi di ritardo circa un anno fa è stato presentato ufficialmente il nuovo Pixel 4A, un dispositivo che si è fatto attendere per molte settimane.

La strategia commerciale di Google nel 2020 è stata davvero difficile da capire, perché al netto di alcuni ritardi da imputare al coronavirus, alcune scelte sembrano essere volutamente dettate da ragioni di marketing, come ad esempio l’esclusione degli smartphone Pixel 4A 5G e Pixel 5 dal mercato italiano. Nel 2021 la situazione non è andata molto meglio finora dato che pochi giorni fa l’azienda ha ufficializzato il modello Pixel 5A che però sarà venduto solo negli USA e in Giappone.

Le cattive notizie non finiscono qui dato che a quanto pare con il lancio ufficiale del Pixel 5A, Google avrebbe intenzione di dismettere la produzione non solo di Pixel 4A 5G ma anche di Pixel 5. Per cui una volta esaurite le scorte attualmente disponibili di questi due dispositivi, negli USA e in Giappone sarà venduto solo il Pixel 5A mentre per gli altri paesi c’è da confidare nell”arrivo dei nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro, anche se pure questi due non arriveranno in tutti i paesi.

E in Italia? Ad oggi l’unico dispositivo Pixel acquistabile sullo store ufficiale è il Pixel 4A standard, un dispositivo di fascia medio-bassa a cui però manca il supporto alle reti 5G e al quale restano ormai circa 2 anni di supporto ufficiale. Fino al 24 agosto Pixel 4A è disponibile su Google Store a 339 euro, un prezzo comunque poco competitivo che lo rende un prodotto di nicchia, solo per chi vuole a tutti i costi un Pixel phone.

Via

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

LEGGE 104 | Questo PC e questo telefonino per lei sono gratis: i commessi non te lo dicono ma è così, c’è una lista dei modelli

Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…

7 ore ago

Pos, quando il venditore ti chiede questo rispondi sempre NO: ti fanno pagare il doppio | Te ne accorgi solo a casa

Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…

1 giorno ago

Addio termosifoni, c’è il metodo definitivo: paghi due spicci e hai casa bollente | In Norvegia fanno così

I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…

1 giorno ago

Eurospin distrugge definitivamente Samsung | Costa 64.99 € e funziona molto meglio: in fila dalle 5.30 del mattino

I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…

2 giorni ago

CONCORSO PUBBLICO IN SCADENZA | Abbiamo bisogno di altri lavoratori: i posti a bando diventano 570 e serve solo il diploma

Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…

2 giorni ago

iPhone 17: Il Nuovo Sistema di Raffreddamento a Camera di Vapore

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e le esigenze degli utenti stanno cambiando…

1 mese ago