Dopo mesi e mesi di ritardo qualche giorno fa è stato presentato ufficialmente il nuovo Pixel 4A, un dispositivo che si è fatto attendere per molte settimane e che dovremmo continuare ad attendere dato che arriverà sul mercato solo nel mese di ottobre.
La strategia commerciale di Google nel 2020 è davvero difficile da capire, perché al netto di alcuni ritardi da imputare al coronavirus, alcune scelte sembrano essere volutamente dettate da ragioni di marketing, come ad esempio l’esclusione degli smartphone Pixel 4A 5G e Pixel 5 dal mercato italiano.
Come abbiamo detto anche in precedenti articoli, la mancata commercializzazione in Italia non è un problema irrisolvibile dato che anche il Pixel 2 non è mai stato commercializzato ufficialmente nel nostro mercato ma è stato disponibile tranquillamente su Amazon Italia (con garanzia europea del produttore), ma ad oggi non solo mancano entrambi su Amazon, ma perfino il Pixel 4A rimane un’esclusiva su Google Store (è possibile comunque acquistarli su Amazon da rivenditori terzi a prezzi maggiorati).
Oggi torniamo a parlare di Pixel 4a 5G per motivi decisamente poco piacevoli perché a seguito dell’ultimo aggiornamento sono arrivati anche i bug. Si segnalano, infatti, gravi problemi al display touch screen che non sembra riconoscere correttamente i bordi del dispositivo tra cui anche i tasti di navigazione.
Google è a conoscenza del problema ma doveva risolversi già con le patch di sicurezza di gennaio rilasciate qualche giorno fa. Invece, il problema è ancora lì. Google indica due soluzioni temporanee: toccare i pulsanti il più lontano possibile dal bordo e con la punta delle dita. Ma chiaramente questo è un problema da risolvere al più presto visto anche il costo non indifferente di questo smartphone.
In Italia, comunque, questo è un problema che riguarda pochi utenti visto che ormai è assodata la mancata commercializzazione di questi due smartphone e quindi dovremo accontentarci del Pixel 4A 4G di cui ricordiamo le principali caratteristiche tecniche:
[box type=”info” ]
[/box]
Google Pixel 4a è disponibile al prezzo di 389 euro a partire dal 1° ottobre 2020 sullo store ufficiale di Google.
Esiste un’ora esatta in cui è consigliato mangiare: solo così si allungano le prospettive di…
I costi degli iPhone potrebbero essere destinati a lievitare in modo impressionante: l’era della tecnologia…
Personalizzare il telefono con le foto di famiglia non è per tutti: dove e come…
Il salvataggio dei dati è una procedura indispensabile: con Google basta un click per una…
Allarme SPID: la scoperta di una falla nel sistema pone l'accento sul rischio di perdere…
Sei stanco di spendere centinaia di euro in carburante? Il segreto per risparmiare sta tutto…