Sono passati quasi due anni da quando abbiamo parlato su questo blog per l’ultima volta di Google Pixel 4A, uno smartphone che ha avuto una lunga storia travagliata. Dopo mesi e mesi di ritardo è stato presentato ufficialmente dopo essersi fatto attendere per molte settimane.
La strategia commerciale di Google nel 2020 è stata davvero difficile da capire, perché al netto di alcuni ritardi da imputare al coronavirus, alcune scelte sembrano essere volutamente dettate da ragioni di marketing, come ad esempio l’esclusione degli smartphone Pixel 4A 5G e Pixel 5 dal mercato italiano. Nel 2021 la situazione non è andata molto meglio dato che l’azienda ha ufficializzato il modello Pixel 5A che però è stato venduto solo negli USA e in Giappone.
Dalla sesta generazione di Pixel, Google ha risolto questi problemi, ma Pixel 4A è stato a lungo lo smartphone Pixel economico da acquistare e lo smartphone Android più compatto sul mercato. Oggi è un dispositivo di fascia medio-bassa a cui però manca il supporto alle reti 5G e ormai in scadenza di supporto ufficiale. Lo scorso mese di agosto con la ricezione delle patch di sicurezza si interrompeva il supporto ufficiale dopo 3 anni dal lancio, ma del tutto a sorpresa Google ha deciso di rilasciare le patch di sicurezza di novembre 2023 su questo dispositivo.
Ricordiamo che in questo articolo si parla di Pixel 4A LTE e non del modello 5G. Per cui se foste in possesso di questo dispositivo correte nel menu impostazioni del vostro smartphone e troverete un aggiornamento di sicurezza ad aspettarvi.
Perché usarla solo in bagno se può tornare utile anche in altri ambienti della casa?…
Tra le tante norme bizzarre previste per chi guida un'auto, ce n'è una che ha…
I medici possono andare in pensione: questa storia racconta come l'intelligenza artificiale sia in grado…
Le temperature iniziano ad alzarsi e le zanzare sono pronte ad invadere case ed uffici:…
Brutte notizie per i pensionati italiani: confermato un sostanzioso taglio da parte dell'INPS, fino a…
I prezzi delle materie prime sono alle stelle e le ultime bollette vi hanno messo…