Dopo mesi e mesi di ritardo circa un anno fa è stato presentato ufficialmente il nuovo Pixel 4A, un dispositivo che si è fatto attendere per molte settimane.
La strategia commerciale di Google nel 2020 è davvero difficile da capire, perché al netto di alcuni ritardi da imputare al coronavirus, alcune scelte sembrano essere volutamente dettate da ragioni di marketing, come ad esempio l’esclusione degli smartphone Pixel 4A 5G e Pixel 5 dal mercato italiano.
Oggi parliamo di Pixel 5A 5G dato che sono trapelate informazioni sulla scheda tecnica e purtroppo la situazione non cambia: lo smartphone almeno inizialmente sarà in vendita solo negli USA e in Giappone. E considerando che anche i Pixel 6 e 6 Pro potrebbero non arrivare in Italia la delusione è tanta.
Pixel 5A 5G in realtà non porta grandi miglioramenti rispetto al Pixel 4A 5G dato che avrà lo stesso processore (Snapdragon 765) ed un design identico anche se dovrebbe avere un display da 6,4 pollici quindi più grande. Però ci sarebbe un netto passo avanti a livello di batteria, Infatti, si passerebbe dai 3,800 mAh di Pixel 4a 5G ai 4,650 mAh del Pixel 5A 5G. Insomma, per la prima volta Google avrebbe in cantiere un battery phone, ma (e qui non sarebbe la prima volta) per acquistarlo in Italia bisognerà rivolgersi all’estero. Ad ogni modo ogni dubbio al riguardo potrebbe essere rimosso durante la presentazione che dovrebbe avvenire il prossimo 26 agosto.
Nel frattempo dato che ormai è assodata anche la mancata commercializzazione in Italia di Pixel 4a 5G e Pixel 5, l’unico Google Phone acquistabile al momento è il Pixel 4A 4G di cui ricordiamo le principali caratteristiche tecniche:
[box type=”info” ]
[/box]
Google Pixel 4a è disponibile al prezzo di 389 euro a partire dal 1° ottobre 2020 sullo store ufficiale di Google.
L’app di messaggistica più diffusa al mondo si evolve e aggiunge una funzione esclusiva per…
Addio agli accessori smart da centinaia di euro: da Eurospin trovi lo smartwatch migliore ad…
Se la spia motore si accende, occhio al suo colore. Potrebbe indicare un pericolo imminente,…
Sono arrivati i nuovissimi tutor sulle nostre autostrade. Da oggi non si scappa più, multe…
Gli studi rivelano dati impressionanti e invitano tutti a posizionare correttamente lo smartphone nelle ore…
La piattaforma di e-commerce stupisce ancora e propone un’offerta imperdibile su una delle lavasciuga più…