Google ha annunciato ufficialmente qualche settimana fa i nuovi smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro. I due smartphone non sono ufficialmente ancora in vendita nel nostro Paese ma lo diventeranno a partire dal 2022. Nel frattempo Google avrà tutto il tempo per correggere alcuni bug di gioventù che inevitabilmente vengono fuori, tra cui quello di cui parliamo oggi. In pratica, si stanno moltiplicando le segnalazioni in rete da parte di neopossessori di questi due smartphone in merito ad un problema con i caricabatterie.
Sembrano esserci dei problemi con alcuni caricabatterie e/o con alcuni cavi o adattatori. Il problema sembra essere già stato individuato: se il caricabatterie non supporta lo standard PD (Power Delivery) non avviene la ricarica. Tecnicamente questo non sarebbe un bug ma una funzionalità volta a preservare la batteria, ma c’è un altro lato della medaglia.
Questo è un problema non da poco visto che Google ha deciso di non inserire un caricabatterie in dotazione per cui molto probabilmente alcuni utenti useranno il banalissimo caricatore 5V 2 A che ormai tutti abbiamo in casa. Vedremo quindi se Google deciderà di risolvere il problema via software togliendo questa inibizione o se deciderà di fornire un caricabatterie adatto in confezione.
Ricordiamo le caratteristiche tecniche di Pixel 6 e Pixel 6 Pro:
Pixel 6
Pixel 6 Pro
Addio WhatsApp? La notizia dell'imminente abbandono della piattaforma di messaggistica sta gettando gli utenti nel…
Arriva la maxi multa per gli automobilisti che non si mettono in regola subito. L'obbligo…
Uno dei candidati al titolo di best buy 2025 è già in saldo su Amazon:…
Il furto o lo smarrimento del cellulare è un trauma e un costo: il servizio…
Come trasformare un hobby in un lavoro: tutto quello che c'è da sapere se desideri…
Ancora shock e panico in tutta Italia: un attacco hacker diretto ai dati sensibili delle…