Google ha annunciato ufficialmente qualche mese fa i nuovi smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro. I due smartphone non sono stati immediatamente disponibili in vendita nel nostro Paese ma sapevamo che lo sarebbero stati a partire dal 2022 e quel momento è arrivato. Silenziosamente (anche se un annuncio sul blog ufficiale) è comparso, entrambi i due Pixel sono ora disponibili all’acquisto sullo store ufficiale italiano di Google.
Questo ritardo nella distribuzione tutto sommato ha evitato agli acquirenti italiani qualche disagio dovuto ai problemi di gioventù dei due smartphone (e ce ne sono stati parecchi) come i problemi con i caricabatterie, e un bug introdotto con le patch di dicembre che ha portato al mancato funzionamento dell’accelerometro/giroscopio. L’ultimo aggiornamento con le patch di gennaio 2022 ha risolto tutti questi bug ma purtroppo sembra che Google ultimamente non abbia particolare fortuna con gli aggiornamenti software.
L’update rilasciato qualche giorno fa con le patch di sicurezza di febbraio 2022, infatti, ha introdotto un nuovo bug che praticamente rende inutilizzabile il Wifi. Non è chiaro se l’aggiornamento di cui parliamo in questo articolo è legato in qualche modo al bug del WiFi, ma Google ha deciso di rilasciare una nuova patch di sicurezza intermedia, del quale però non è disponibile un changelog ufficiale. Nemmeno alcune indagini da parte degli smanettoni di Android Police ha portato alla luce grandi novità, per cui rimaniamo nel dubbio ma l’update comunque sarà disponibile via OTA nei prossimi giorni.
Google Pixel 6 è disponibile a partire da 649 euro mentre Pixel 6 Pro è disponibile a partire da 899 euro sullo store ufficiale di Google.