Sono passati più di due anni dall’ultima volta che abbiamo scritto un articolo su HTC. In quell’occasione si parlava di una custom rom disponibile per alcuni smartphone HTC che permettevano di aggiornare gli stessi ad Android 10 in via non ufficiale, grazie al lavoro degli sviluppatori di XDA.
Nel corso dei mesi la situazione riguardante la società taiwanese non è migliorata per quanto riguarda le attività lato smartphone. Anzi, quest’azienda che è stata una delle pioniere in ambito Android è praticamente uscita fuori dal mercato ed è stata sulla cresta dell’onda solo per poco tempo grazie agli smartphone Exodus 1 e 2, entrambi basati su blockchain e quindi poco interessanti per il mercato consumer.
Oggi finalmente qualcosa si muove e HTC si prepara a presentare un nuovo smartphone il prossimo 28 giugno. Sapevamo che l’azienda fosse al lavoro su un nuovo smartphone da lanciare sul mercato, ma a quanto pare le previsioni iniziali erano sbagliate dato che l’azienda abbandona il settore delle blockchain per puntare su realtà virtuale e realtà aumentata.
Non conosciamo ancora le specifiche tecniche presunte di questo smartphone, ma possiamo ipotizzare che si tratterà di un flagship molto potente a livello di elaborazione grafica visto il settore a cui punta. Sappiamo, inoltre, che si chiamerà HTC Viverse e che sarà presentato il prossimo 28 giugno a Taiwan.
Le possibilità che questo smartphone arrivi in via ufficiale in Italia sono alquanto remote dato che la rete di distribuzione nel nostro Paese è ormai inesistente e solo un successo fuori dalle aspettative potrebbe convincere la società ad esportare questo smartphone anche in Europa.
Il servizio di streaming dà a tutti la possibilità di vedere le partite di calcio…
L’app di messaggistica più diffusa al mondo si evolve e aggiunge una funzione esclusiva per…
Addio agli accessori smart da centinaia di euro: da Eurospin trovi lo smartwatch migliore ad…
Se la spia motore si accende, occhio al suo colore. Potrebbe indicare un pericolo imminente,…
Sono arrivati i nuovissimi tutor sulle nostre autostrade. Da oggi non si scappa più, multe…
Gli studi rivelano dati impressionanti e invitano tutti a posizionare correttamente lo smartphone nelle ore…