Torniamo a parlare di Huawei dopo le vicende del ban commerciale imposto dall’ormai ex presidente Trump che ha messo in difficoltà l’azienda nel lancio di nuovi smartphone in Europa nel 2021. Infatti, l’azienda ha dovuto scegliere se portare nel Vecchio Continente i suoi ultimi prodotti ma senza i servizi Google (operazione che però non sembra essere del tutto indolore visto che lo store ufficiale di Huawei sembra ancora lontano dall’essere completo come il Play Store e in ogni caso non sembrano comunque esserci soluzioni per tutte quelle app che richiedono i Google Play Services), oppure lanciare prodotti come HUAWEI P30 Pro New Edition che utilizzano tecnologie hardware e software precedenti al ban commerciale.
Ad ogni modo Huawei non si è persa d’animo e, anche se sono state prese decisioni difficili come quella di vendere ufficialmente Honor per 15 miliardi di dollari, l’azienda ha continuato a commercializzare smartphone con i Huawei Mobile Services. Tra l’altro queste difficoltà non hanno intaccato il settore degli aggiornamenti che, invece, sono arrivati quasi con frequenza maggiore rispetto a prima visto che alcuni smartphone, anche di fascia bassa e medio-bassa ricevono praticamente le patch di sicurezza quasi a livello mensile.
Oggi l’azienda cinese Huawei annuncia un nuovo aggiornamento del software HUAWEI Mobile Services (HOTA) per oltre trenta diversi modelli di smartphone Huawei con EMUI 8.0 e versioni successive in Europa.
I principali aggiornamenti di app e servizi Huawei che gli utenti riceveranno riguardano:
Tra gli altri aggiornamenti previsti figurano anche:
L’azienda non ha confermato quali sono i modelli coinvolti per cui controllate manualmente la disponibilità di aggiornamenti sul vostro smartphone Huawei.
Via – Press Release
Scatta la rivoluzione totale su Instagram: questa volta il divieto è assoluto per i minorenni.…
Perché usarla solo in bagno se può tornare utile anche in altri ambienti della casa?…
Tra le tante norme bizzarre previste per chi guida un'auto, ce n'è una che ha…
I medici possono andare in pensione: questa storia racconta come l'intelligenza artificiale sia in grado…
Le temperature iniziano ad alzarsi e le zanzare sono pronte ad invadere case ed uffici:…
Brutte notizie per i pensionati italiani: confermato un sostanzioso taglio da parte dell'INPS, fino a…