Dopo un periodo di “calma piatta” che ha portato anche alcuni operatori ad alzare le tariffe con le solite rimodulazioni dopo il boom Iliad, l’operatore francese ha provato a rimettere in circolazione una ventata di novità qualche mese fa con un’offerta molto interessante, ossia Iliad Flash 120 la quale metteva a disposizione minuti ed sms illimitati + 120 GB in 5G al mese a 9,99 euro.
Inizialmente quella di Iliad sembrava essere una promozione limitata nel tempo (precisamente l’offerta è scaduta lo scorso 30 giugno 2021), ma visto che Very Mobile non ha perso tempo offrendo 200 GB a 7,99 euro proprio agli utenti Iliad che fanno la portabilità, l’operatore francese ha deciso di prorogare a tempo indeterminato l’offerta. Poi, invece, grazie a Very Mobile e Fastweb che hanno continuato a spingere le soglie di Giga verso l’alto, Iliad ha lanciato l’offerta flash 150. L’operatore francese ha deciso di non prorogare l’offerta e pochi giorni fa ha lanciato l’offerta Iliad Giga 120.
Oggi però parliamo di fibra. Si, perché l’azienda si appresta a lanciare la linea fissa il prossimo 25 gennaio. Non ci sono ancora molte informazioni a riguardo ma a quanto pare l’azienda si appoggerà a Open Fiber. Le informazioni sono limitate ma c’è una conferenza stampa fissata per le ore 9.30 del prossimo 25 gennaio che svelerà tutti i dettagli tecnici e soprattutto economici.
Rispetto al boom avuto in ambito mobile con delle tariffe uniche sul mercato, in questo caso non ci aspettiamo prezzi estremamente contenuti proprio a causa di Open Fiber. Probabilmente però ci saranno dei vantaggi per gli utenti Iliad già in possesso di una sim mobile.
Via – Press Release