Incubo bollette, per risparmiare c’è solo una soluzione | Premi questo tasto e dimezzi i tuoi consumi in dieci secondi

Come risparmiare sui costi della bolletta - agemobile.com (foto Pexels)
Se la bolletta della luce è arrivata alle stelle, basta fare attenzione a questo piccolo trucchetto: con poco, si dimezzano le spese.
I costi delle materie prime sono saliti tantissimo e a farne le spese sono i cittadini che pagano le bollette di luce e gas.
In tanti sono stati costretti a fronteggiare questa situazione trovandosi di fronte a spese onerose che hanno messo in ginocchio intere famiglie.
Per arrivare alla fine del mese riuscendo a mettere un po’ di soldi da parte, molti consumatori hanno cercato di mettere in pratica escamotage e stratagemmi per ridurre le spese.
Con questo piccolo trucchetto le bollette si sono completamente dimezzate. Chi lo ha messo in pratica non ci credeva, ma alla fine ha dovuto cambiare opinione.
Quanto pesano le bollette sulle famiglie italiane
Le spese per le bollette variano in base a diversi fattori come il consumo di energia elettrica e gas, la tipologia di contratto energetico, la dimensione dell’abitazione e il numero di componenti della famiglia. Secondo Finanza.com, la spesa media in Italia nel 2024 è stata di 2.130 euro per luce e gas e, facendo riferimento ai soli costi dell’energia, emerge che il nostro Paese è il sesto più caro tra i 27 dell’Unione Europea.
In considerazione di questi dati, è facile intuire come i cittadini italiani siano fortemente stressati dal rincaro dei prezzi della materie prime, già abbastanza costose per il Bel Paese. E in tempi in cui risparmiare è diventato un obbligo, tantissimi si sono messi alla ricerca di tecniche per abbattere i costi. Prima di tutto, però, è sempre consigliato rivedere le proprie abitudini così da evitare ogni genere di spreco e aiutare anche l’ambiente.

Con questo tasto dimezzi la bolletta
Uno degli elettrodomestici che potrebbe influire in maniera importante sulla bolletta della luce è il phon. Usato per asciugare i capelli almeno una o due volte a settimana, deve essere impiegato con parsimonia per evitare un improvviso innalzamento dei costi della bolletta. Il consiglio è quello di tamponare sempre i capelli per asciugare l’acqua in eccesso prima di azionare il phon e di optare sempre per una modalità pensata per ridurre gli sprechi.
I phon di ultima generazione, infatti, sono dotati del tasto eco: questo consente di ottenere la giusta temperatura dell’aria in uscita, che viene spinta in maniera ideale per una buona asciugatura. Questa modalità, oltre ad essere stata pensata per il benessere dei capelli, assicura anche un notevole risparmio.