Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e di aggiungere amici ad una video chat in Direct.
Oggi parliamo di IGTV. La piattaforma dedicata ai video più lunghi di 60 secondi non ha mai preso piede veramente e alla fine non è mai diventata una vera alternativa a YouTube. C’è poi da dire che molti influencer e blogger negli ultimi mesi hanno iniziato a produrre o spostare i propri contenuti su TikTok, la piattaforma video più in voga in questo periodo.
Per questo motivo Instagram ha deciso di introdurre alcune funzionalità per rilanciare la piattaforma IGTV dando la possibilità ai creatori di contenuti di avere una nuova interfaccia che permette di organizzare i contenuti come se fossero una serie TV ma soprattutto sarà possibile notificare ai propri follower la disponibilità di nuovi video. Una novità che può sembrare banale ma che in realtà non lo è dato che ad oggi Instagram rischia di far perdere molti contenuti per strada.
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.instagram.android&hl=it]
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id389801252]
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.instagram.igtv]
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id1394351700]
L’ultima truffa telefonica ha dell’impensabile: ti viene offerto un lavoro, ma ti svuotano il conto…
Comodi indubbiamente, ma pochi sanno che i caricabatterie rapidi danneggiano inesorabilmente il cellulare tanto che…
Come prolungare la vita della batteria della tua auto? Con il trucco del pedale ti…
Cambiare cover o la schermata Home non sono gli unici modi per personalizzare il proprio…
Quante ore della nostra giornata passiamo in chat? Con Apple creare un avatar a propria…
Occhio a come usufruite dei contenuti televisivi: le autorità vi spiano e alcuni movimenti potrebbero…