Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già qualche anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e di aggiungere amici ad una video chat in Direct. Successivamente l’azienda ha iniziato a prendere provvedimenti contro l’aumento di spam, fake news e post offensivi che contraddistinguono sempre più i social network.
Ultimamente però quest’app punta anche a contrastare l’ascesa di un pericoloso concorrente, l’ormai famosissimo TikTok. Per questo motivo dopo aver inizialmente introdotto tre nuovi effetti all’interno della funzione Boomerang: trattasi di SlowMo, “Echo” e “Duo” alla fine ha deciso di introdurre un nuovo strumento dedicato: trattasi di Instagram Reels, disponibile da alcuni mesi anche in Italia. Oggi parliamo di musica nelle Storie.
Per anni l’app ha consentito agli utenti nelle regioni supportate di aggiungere musica alle loro storie. Con un catalogo che include milioni di brani, gli utenti possono scegliere alcuni secondi di una determinata traccia da allegare ai loro momenti Instagram in scadenza. Il supporto musicale su Instagram alla fine si è ampliato con il rilascio di Reels. L’azienda sta ora testando questa funzionalità nei post dei feed su scala regionale limitata.
Per il momento, la funzione viene testata su una piccola percentuale di persone. Gli utenti in India e in altri paesi non specificati hanno già iniziato a riceverlo. Se sei stato selezionato dall’implementazione lato server, troverai il nuovo menu di selezione della musica quando prepari un post da condividere. Sarai quindi in grado di scegliere i pochi secondi di una particolare canzone che desideri includere. È simile a come funziona la funzione su Instagram Stories e Reels.
Gli elettrodomestici necessitano di cura e attenzione e il forno richiede una pulizia accurata: non…
Una notizia dell’ultima ora, davvero molto importante, sta animando i media internazionali: sono stati registrati…
Lo sapevi che su Netflix ci sono molti più film di quanto immagini ma non…
Vuoi dimezzare i consumi e alleggerire la bolletta della luce? Non devi fare altro che…
Il servizio di streaming dà a tutti la possibilità di vedere le partite di calcio…
L’app di messaggistica più diffusa al mondo si evolve e aggiunge una funzione esclusiva per…