Windows Phone

Instagram: ora i Reels possono durare fino a 60 secondi

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già qualche anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e  di aggiungere amici ad una video chat in Direct. Successivamente l’azienda ha iniziato a prendere provvedimenti contro l’aumento di spam, fake news e post offensivi che contraddistinguono sempre più i social network. 

Ultimamente però quest’app punta anche a contrastare l’ascesa di un pericoloso concorrente, l’ormai famosissimo TikTok. Per questo motivo dopo aver inizialmente introdotto tre nuovi effetti all’interno della funzione Boomerang: trattasi di SlowMo, “Echo” e “Duo” alla fine ha deciso di introdurre un nuovo strumento dedicato: trattasi di Instagram Reels, disponibile da alcuni giorni anche in Italia. Oggi parliamo proprio di Reels perché l’app ha introdotto una modifica: ora i video possono durare fino a 60 secondi.

 

Sembra essere la risposta diretta a TikTok che ha recentemente esteso il limite di durata a tre minuti. Indubbiamente queste modifiche permetteranno a molti creator (soprattutto youtuber) di sfruttare al meglio anche queste piattaforme video.

Via

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

WhatsApp: come recuperare i video cancellati sui dispositivi Android

Quante ore della nostra giornata trascorriamo su WhatsApp? Tante, e un errore può capitare a…

60 minuti ago

Se hai un nuovo smartphone, puoi trasferire tutti i dati: come passare i contatti da Android a iPhone

Il numero di utenti che abbandonano iOS per Apple è elevato: tutti i metodi per…

1 ora ago

Mediaset, conduttrice con un piede fuori dalla porta: “non professionale” | Pier Silvio le ha già strappato il contratto

Malumore ai piani alti di Mediaset: una conduttrice di punta della scuderia è in forse…

2 ore ago

Addio pannelli solari: con un dispositivo da neanche 60 euro hai acqua calda gratis tutto l’anno | Lo trovi su Amazon

La soluzione che tutti cercano e che ancora pochi conoscono: con pochi euro si può…

6 ore ago

Disastro WhatsApp, ti tocca solo pagare per continuare ad avere l’App: non c’è via di scampo | Ti levano tutto in un secondo

Da quando è arrivata sul mercato WhatsApp è sempre stata gratuita. Eppure potresti dover pagare…

17 ore ago

Novità Smartphone: ora comandi tutta la casa dal telefonino | Guida completa e facile passo a passo

Tutti possono avere una casa smart. Come farlo in pochi passi. Sarà per la sua…

20 ore ago