Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e di aggiungere amici ad una video chat in Direct. Successivamente l’azienda ha iniziato a prendere provvedimenti contro l’aumento di spam, fake news e post offensivi che contraddistinguono sempre più i social network.
Ultimamente però quest’app punta anche a contrastare l’ascesa di un pericoloso concorrente, l’ormai famosissimo TikTok. Per questo motivo negli scorsi giorni Instagram ha introdotto tre nuovi effetti all’interno della funzione Boomerang: trattasi di SlowMo, “Echo” e “Duo”. Oggi parliamo di altro, perché durante un’intervista il CEO Adam Mosseri ha fatto chiarezza sul presunto ritardo del rilascio di una versione dell’app ottimizzata per iPad.
Ecco le testuali parole:
We’d like to build an iPad app, but we only have so many people and lots to do, and it hasn’t bubbled up as the next best thing to do yet
Letteralmente quindi il CEO conferma la volontà di sviluppare un’app per iPad, ma ci sono “tante cose da fare” e questa non è considerata come una delle “cose migliori da fare al momento”. Per cui le app disponibili al download rimangono quelle che trovate qui sotto.
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: