Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e di aggiungere amici ad una video chat in Direct.
Oggi parliamo di commenti. Si sa, questo popolare social è pieno di persone che trovano sfogo alla vita quotidiana insultando utenti a casaccio. Gli strumenti per combattere questa abitudine non mancano, ma ora ne è in arrivo uno nuovo. L’idea è quella di nascondere i commenti sgradevoli di persone che per un motivo o per un altro preferiamo evitare di bloccare.
Grazie a questa feature, l’utente “fastidioso” potrà continuare a seguirci e a commentare i nostri post, ma il commento sarà oscurato a noi e potremo decidere se visualizzare il commento oppure no. Il commento ci verrà poi notificato in una Inbox privata mentre eventuali messaggi diretti verranno posizionati nel tab “Messaggi ricevuti”. Una soluzione interessante, ma siamo sicuri di non essere così curiosi da non visualizzare ugualmente tutti i messaggi fastidiosi?
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: