Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e di aggiungere amici ad una video chat in Direct.
Oggi parliamo di età. Ebbene si, con un post sul blog ufficiale, l’azienda ha comunicato una novità importante: da ora solo chi ha più di 13 anni potrà creare un nuovo account.
Questo perché tra i vari passaggi necessari per la configurazione di un nuovo account c’è un nuovo passaggio che ci invita ad aggiungere la propria data di nascita. Certo, è una misura di sicurezza per tutelare i minorenni che comunque non è sicura al 100% dato che non è richiesto l’inserimento dei dati di un documento di identità, per cui i genitori dovranno continuare a prestare molta attenzione all’uso che fanno i bambini di questo social network.
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: