Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e di aggiungere amici ad una video chat in Direct. Successivamente l’azienda ha iniziato a prendere provvedimenti contro l’aumento di spam, fake news e post offensivi che contraddistinguono sempre più i social network.
Ultimamente però quest’app punta anche a contrastare l’ascesa di un pericoloso concorrente, l’ormai famosissimo TikTok. Per questo motivo negli scorsi giorni Instagram ha introdotto tre nuovi effetti all’interno della funzione Boomerang: trattasi di SlowMo, “Echo” e “Duo”. Oggi parliamo di Storie perché a quanto pare l’azienda sta lavorando alla semplificazione del menu di caricamento dei file da inserire nelle storie.
Infatti, sembra che a breve sarà possibile sfruttare il picker nativo di Android per caricare foto e video da inserire nelle Storie. Se ad oggi, infatti, è possibile caricare foto tramite la fotocamera o tramite la galleria, con questo nuovo menu dovrebbe diventare più semplice ricercare i contenuti all’interno dello smartphone o contenuti in altri social come Facebook.
Instagram is finally working on allowing Android users to open Android’s native file picker from Story Composer pic.twitter.com/ITEuHQh6s8
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) February 12, 2020
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: