Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già qualche anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e di aggiungere amici ad una video chat in Direct. Successivamente l’azienda ha iniziato a prendere provvedimenti contro l’aumento di spam, fake news e post offensivi che contraddistinguono sempre più i social network.
Ultimamente però quest’app punta anche a contrastare l’ascesa di un pericoloso concorrente, l’ormai famosissimo TikTok. Per questo motivo dopo aver inizialmente introdotto tre nuovi effetti all’interno della funzione Boomerang: trattasi di SlowMo, “Echo” e “Duo” alla fine ha deciso di introdurre un nuovo strumento dedicato: trattasi di Instagram Reels, disponibile da alcuni mesi anche in Italia. Oggi parliamo proprio di Reels
In un tweet, il CEO di Instagram Adam Mosseri ha offerto informazioni su ciò che Instagram sta preparando per il 2022. Mosseri afferma che Instagram “dovrà ripensare” a cosa sta andando la piattaforma “perché il mondo sta cambiando rapidamente e [deve] cambiare”. con esso”. Mosseri afferma che la piattaforma “non è più una piattaforma di condivisione di foto”, quindi l’app consoliderà tutti i suoi “prodotti video attorno a Reels e continuerà a far crescere quel prodotto”.
Inoltre, Mosseri ha affermato che lavorerà per introdurre più strumenti di monetizzazione che aiuteranno i creatori a guadagnarsi da vivere con questo servizio. Mosseri sottolinea inoltre che l’app lavorerà anche per portare più trasparenza sulla piattaforma nel 2022.