Windows Phone

Instagram starebbe lavorando ad un programma di affiliazione

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e  di aggiungere amici ad una video chat in Direct. Successivamente l’azienda ha iniziato a prendere provvedimenti contro l’aumento di spam, fake news e post offensivi che contraddistinguono sempre più i social network. 

Ultimamente però quest’app punta anche a contrastare l’ascesa di un pericoloso concorrente, l’ormai famosissimo TikTok. Per questo motivo dopo aver inizialmente introdotto tre nuovi effetti all’interno della funzione Boomerang: trattasi di SlowMo, “Echo” e “Duo” alla fine ha deciso di introdurre un nuovo strumento dedicato: trattasi di Instagram Reels, disponibile da alcuni giorni anche in Italia.

Oggi parliamo di nuovi strumenti che potrebbero arrivare a breve come un programma di affiliazione del quale ancora non sappiamo molto ma che consentirà agli influencer di monetizzare i propri contenuti sulla piattaforma.

Altre funzioni in arrivo potrebbero essere: 1) il controllo dei contenuti, che consentirà agli utenti di bloccare parole chiave specifiche nei messaggi diretti.; 2) una nuova opzione post edit che riguarda la luminosità delle foto che verrebbe modificata con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale. 

Ad oggi tutte e tre queste nuove opzioni sono state scovate da un developer italiano, ma potrebbero essere necessarie alcune settimane prima di avere informazioni più complete.

Via

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bonus Bollette confermato ma non per tutti | Ecco la lista degli esclusi: a loro non spetta un euro

Ancora novità per il bonus bollette: è stato confermato, ma non per tutti. Recentemente è…

1 ora ago

Autovelox, da oggi cambia tutto | Ti multano anche se vai piano piano: si salva solo chi si sposta a piedi

I sistemi per il controllo della velocità monitorano non solo chi supera i limiti consentiti…

6 ore ago

Vecchi VHS, se a casa hai questa videocassetta puoi considerarti ricco | Vale una fortuna: si tratta di un grande classico Disney

Hai conservato le vecchie VHS? Corri a controllare tra i titoli: potresti essere ricco senza…

10 ore ago

Disastro WhatsApp, gli utenti sono disperati: “non la vogliamo” | L’aggiornamento ha mandato tutti in tilt

Questa volta, l’app di messaggistica istantanea sembra aver davvero toppato: l’aggiornamento ha scatenato una grossa…

14 ore ago

Gestore delle Password: come attivare la compilazione automatica di utente e password

Le password devono essere segrete e più 'incomprensibili' possibile, ma esiste un metodo efficace per…

15 ore ago

Wow Amazon: la macchina da caffè è super scontata per pochi giorni

Due rinomati marchi dell'industria italiana sposano il colosso dell'e-commerce per un'imperdibile offerta a tempo. È…

15 ore ago