Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e di aggiungere amici ad una video chat in Direct.
Oggi parliamo di post offensivi. Ebbene si, perché su questo social network molte persone perdono il senso del limite e quindi è necessario l’intervento dell’app a monte. L’ultima novità riguarda proprio questo aspetto: l’app ci avviserà quando stiamo per postare un contenuto non appropriato.
Il metro di giudizio si basa sull’eventuale segnalazione di post simili (per cui maggiore sarà l’attenzione e la prontezza a segnalare post inadatti, maggiore sarà efficace questo strumento). Per cui l’utente sarà invitato ad effettuare le opportune modifiche, anche se potrà comunque postare un’immagine o un video inappropriato ma a suo rischio e pericolo.
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: