Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già qualche anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e di aggiungere amici ad una video chat in Direct. Successivamente l’azienda ha iniziato a prendere provvedimenti contro l’aumento di spam, fake news e post offensivi che contraddistinguono sempre più i social network.
Ultimamente però quest’app punta anche a contrastare l’ascesa di un pericoloso concorrente, l’ormai famosissimo TikTok. Per questo motivo dopo aver inizialmente introdotto tre nuovi effetti all’interno della funzione Boomerang: trattasi di SlowMo, “Echo” e “Duo” alla fine ha deciso di introdurre un nuovo strumento dedicato: trattasi di Instagram Reels, disponibile da alcuni mesi anche in Italia. Oggi parliamo proprio di questo servizio perché la concorrenza tra Reels e TikTok va avanti e ora arrivano i video a tutto schermo.
La novità è stata annunciata direttamente da Mark Zuckerberg che ha parlato di “lavori in corso”. Questo significa che dobbiamo attendere degli aggiornamenti nelle prossime settimane.
Se vuoi risparmiare in bolletta, devi fare la lavatrice ad un preciso orario, altrimenti sono…
Chi ha paura del ritiro della patente dovrà fare i conti con i limiti di…
Scopri con questo divertente test della personalità quali sono i tuoi lati nascosti. Quale arco…
Eurospin e i suoi surgelati stanno riscuotendo un grandissimo successo, ma sai davvero chi li…
Quante ore della nostra giornata trascorriamo su WhatsApp? Tante, e un errore può capitare a…
Il numero di utenti che abbandonano iOS per Apple è elevato: tutti i metodi per…