iPhone 17 Pro: tutte le caratteristiche della fotocamera che faranno piacere agli utenti

iPhone 17 Pro: tutte le caratteristiche della fotocamera che faranno piacere agli utenti

iPhone 17 - Agemobile.com (Foto X)

L’ultimo nato della famiglia Apple promette di essere particolarmente apprezzato da chi usa il comparto foto per lavoro.

L’attesa per l’iPhone 17, la cui uscita è fissata per settembre, è già spasmodica tra gli appassionati clienti Apple, ma non solo. Al punto che più che di un regalo di fine estate si può parlare di una vera e propria epifania.

Come si sa dalle parti di Cupertino sono consapevoli di avere nella fidelizzazione uno dei propri fiori all’occhiello. Tradotto, è piuttosto raro che chi decide di “tradire” Android per un prodotto made in Apple torni… al primo amore. I motivi sono molteplici.

Senza discorrere della qualità dei prodotti è indubbio come la “clientela” sia in buona parte differente e che chi opta per lo switch è consapevole di ciò di cui va in cerca così come delle elevate possibilità di trovarlo.

Tutto questo passa anche da una cura della proprie linee ai limiti della sofisticazione dei prodotti oltre che del costante miglioramento, da un upgrade all’altro, di quegli aspetti che un tempo potevano essere considerati critici da parte degli utenti più esigenti del “portafoglio” iOS.

Elegante, leggero e con tante sorprese: cresce l’attesa per iPhone 17

Basti pensare al discorso autonomia della batteria o a quello legato al design. Stando ai rumors e alle prime immagini uscite in anteprima, infatti, il nuovo smartphone di punta di Apple dovrebbe infatti vedere aumentare il proprio spessore di qualche millimetro in virtù di una batteria più grande, in grado quindi di fornire una maggiore autonomia.

Un vero sogno ad occhi aperti per tanti, ma in attesa di saperne di più sul presunto upgrade atteso per l’iPhone 17, ma comunque nulla al confronto del super regalo che chi scommetterà sul 17 Pro è destinato a ricevere per quanto riguarda il comparto foto.

iPhone 17 Pro Dual Recording - Agemobile.com
iPhone 17 Pro Dual Recording – Agemobile.com (Foto X)

Nasce la fotocamera due in uno: il regalo di iPhone 17 ai content creators

Già, perché mentre la parte superiore della scocca posteriore sarà occupata da un’inattesa “camera bar”, un’isola che comprenderà da una parte le tre fotocamere e dall’altra il lash LED, rivoluzionaria sarà l’opzione, anticipata da Front Page Tech, che per i modelli di iPhone 17 Pro ha ventilato niente meno che una registrazione video doppia.

La possibilità di filmare contemporaneamente con fotocamera anteriore e posteriore utilizzando l’app Fotocamera nativa e non app di terze parti come accaduto finora sarebbe un plus irrinunciabile per i content creator, che avrebbero così la possibilità di registrare reaction e di mostrarle in contemporanea rispetto a ciò che si sta riprendendo, opzione fondamentale per piattaforme come TikTok e Instagram. Non è ancora dato sapere se la funzione, che di fatto risponde a quanto Samsung aveva già introdotto per il Galaxy S21, sarà riservata esclusivamente ai modelli iPhone 17 Pro e Pro Max, ma tanto basta per infiammare i prossimi mesi e per rinnovare l’eterna sfida Android-iOS.