Windows Phone

Nel caso ve lo chiedeste, ecco come gira Windows XP a bordo di un iPhone

Se sei un utente iPhone accanito, probabilmente hai notato un afflusso di emulatori sull’App Store. Apple ha finalmente aperto le porte agli sviluppatori per rilasciare i loro emulatori sullo store, e le cose sono diventate così folli che qualcuno ne ha usato uno per eseguire Windows XP su un iPhone, e le cose non sono andate così bene.

Usare un emulatore per far girare Windows XP su di un iPhone

Questa impresa impressionante è stata eseguita da Michael MJD su YouTube. L’ultima volta che l’abbiamo incontrato, stava installando Windows XP su un vecchio MacBook touchscreen del 2011. Ora è tornato con una nuovissima idea: far funzionare Windows XP su un iPhone usando un emulatore.

La storia inizia quando Apple ha iniziato ad accettare emulatori sull’App Store. All’inizio le cose erano un po’ confuse, poiché sia ​​Apple che gli sviluppatori dell’emulatore stavano cercando di capire cosa funzionava e cosa non era consentito. Per un po’, l’emulatore per PC UTM SE è stato escluso dall’App Store, ma alla fine Apple ha ceduto e ha consentito l’accesso a UTM SE.

Ora che UTM SE è disponibile sull’App Store, Michael MJD ha deciso di provarlo e di far funzionare Windows XP. Sfortunatamente, a differenza dell’app UTM principale, la variante UTM SE non supporta la compilazione Just-in-Time (JIT). UTM richiede JIT per funzionare al massimo delle prestazioni, quindi senza di esso, le cose sono andate più lentamente del solito: l’installazione di Windows XP ha richiesto più di due ore e l’avvio ha richiesto 30 minuti. Pertanto, ha cambiato programma e ha installato UTM tramite AltStore.

Con Windows XP che funzionava a un ritmo molto più veloce, Michael MJD ha eseguito la sua tradizione di canale di far funzionare Half-Life 1 su di esso. Non funzionava così bene, quindi Michael ha dovuto modificare alcune impostazioni per farlo funzionare in modo più fluido. Infine, ha dichiarato di voler “provare qualcos’altro di piuttosto stupido“: ha installato VirtualBox sul Windows XP emulato e poi ha provato a far girare Windows 98. E quando Windows 98 non ha funzionato così bene, ha provato Windows 95 (che non ha funzionato neanche così bene).

Di conseguenza, se vuoi avere Windows XP sul tuo iPhone, è meglio usare UTM invece di UTM SE e non fare niente di troppo stupido con esso. E se questo vi ha fatto venire nostalgia, perché non date un’occhiata a quando il nostro editor João Carrasqueira ha fatto girare Windows XP per vedere come si sono evolute le cose?

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pos, quando il venditore ti chiede questo rispondi sempre NO: ti fanno pagare il doppio | Te ne accorgi solo a casa

Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…

5 ore ago

Addio termosifoni, c’è il metodo definitivo: paghi due spicci e hai casa bollente | In Norvegia fanno così

I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…

10 ore ago

Eurospin distrugge definitivamente Samsung | Costa 64.99 € e funziona molto meglio: in fila dalle 5.30 del mattino

I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…

1 giorno ago

CONCORSO PUBBLICO IN SCADENZA | Abbiamo bisogno di altri lavoratori: i posti a bando diventano 570 e serve solo il diploma

Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…

1 giorno ago

iPhone 17: Il Nuovo Sistema di Raffreddamento a Camera di Vapore

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e le esigenze degli utenti stanno cambiando…

1 mese ago

Scoperta una vulnerabilità nell’USB-C degli iPhone: nuove opportunità per il jailbreak

Il mondo della tecnologia è in continuo movimento e, nonostante Apple sia rinomata per la…

1 mese ago