Windows Phone

LG K50 e LG Q60 si aggiornano ad Android 10

LG Electronics ha annunciato all’inizio del 2020 la scaletta della disponibilità dell’aggiornamento ad Android 10 per LG V40, V50, G8X, G8S, G7, K50S, K40S, K50 e Q60. Un po’ a causa dei normali ritardi sulla scaletta, un po’ per tutto quello che riguarda il Covid-19, alcuni aggiornamenti sono arrivati un po’ più tardi del previsto. Ad ogni modo, LG Electronics Italia (LG) ha annunciato che anche LG K50 e LG Q60 si aggiornano ad Android 10.

L’azienda sta attualmente lavorando per aggiornare anche i modelli K30, K40S e K50S: per questi device l’aggiornamento verrà rilasciato entro la fine dell’anno. Android 10 sarà inoltre disponibile per LG K61, K51S e K41S a partire dai primi mesi del 2021.

Ecco le principali novità introdotte nell’aggiornamento:

[box type=”info” ]

  • Sistema Operativo Android 10 con LG UX 9.0
  • La nuova e rinnovata interfaccia LG UX 9.0 è la novità più significativa dell’aggiornamento. Permette all’utente di utilizzare lo smartphone in modo semplice e intuitivo grazie a una migliore organizzazione dei menu e alle opzioni contestuali. I menu e le opzioni delle app Rubrica e Galleria sono ora più accessibili, in quanto sono stati spostati nella parte inferiore dello schermo. Inoltre, tra le novità più rilevanti si evidenziano:
  • · L’arrivo di nuove gesture che consentiranno di tornare alla schermata Home, a quella precedente e alla lista delle app recenti attraverso semplici gesti sulla barra di navigazione inferiore.
  • · La disponibilità della modalità notte che offre una migliore fruizione dei contenuti in presenza di poca luce e garantisce un risparmio sul consumo della batteria.
  • · L’introduzione dell’attuale funzionalità Benessere Digitale, un pannello per controllare il tempo trascorso utilizzando lo smartphone così da gestirne l’uso con una maggior consapevolezza.
  • · Il rinnovo dell’interfaccia della fotocamera, che diventa più semplice e intuitiva e permette di usare le gesture per passare da una funzione all’altra.
  • · L’arrivo di Pop-up Window per poter ridurre in finestra le app al fine di gestire meglio le attività di multitasking. [/box]

L’aggiornamento ad Android 10 per LG K50 è attualmente disponibile sugli smartphone no-brand e Vodafone, mentre per LG Q60 sugli smartphone no-brand, scaricandolo dal menu Centro Aggiornamenti.

Via – Press Release

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Cellulare, mai metterlo in carica così: bruci la batteria immediatamente | Ogni due mesi sei costretto a comprarlo nuovo

Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…

15 ore ago

LEGGE 104 | Questo PC e questo telefonino per lei sono gratis: i commessi non te lo dicono ma è così, c’è una lista dei modelli

Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…

23 ore ago

Pos, quando il venditore ti chiede questo rispondi sempre NO: ti fanno pagare il doppio | Te ne accorgi solo a casa

Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…

2 giorni ago

Addio termosifoni, c’è il metodo definitivo: paghi due spicci e hai casa bollente | In Norvegia fanno così

I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…

2 giorni ago

Eurospin distrugge definitivamente Samsung | Costa 64.99 € e funziona molto meglio: in fila dalle 5.30 del mattino

I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…

3 giorni ago

CONCORSO PUBBLICO IN SCADENZA | Abbiamo bisogno di altri lavoratori: i posti a bando diventano 570 e serve solo il diploma

Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…

3 giorni ago