Stasera Apple darà il via al suo evento It’s Glowtime (puoi guardarlo qui) in cui annuncerà la nuova gamma di iPhone 16. Questi telefoni avranno iOS 18 già installato, quindi non dovrai effettuare l’aggiornamento all’acquisto. Ma nel caso tu avesti già un iPhone, ecco la lista completa di tutti i modelli di iPhone compatibili che riceveranno l’aggiornamento ad iOS 18.
In genere, ogni anno, alcuni vecchi modelli di iPhone vengono rimossi dall’elenco di idoneità iOS di Apple. L’anno scorso, ad esempio, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X sono stati esclusi dall’elenco di compatibilità. Ciò significava che quei possessori di iPhone non potevano aggiornare a iOS 17 e si sono persi alcune funzionalità degne di nota.
Ti aiuteremo a scoprire se il tuo iPhone supporterà iOS 18, che dovrebbe essere disponibile tra circa due settimane, nonché Apple Intelligence (la cui disponibilità dovrebbe arrivare con iOS 18.1 ad ottobre).
Abbiamo buone notizie: se l’anno scorso avevi un telefono idoneo quando hai effettuato l’aggiornamento a iOS 17, quel dispositivo dovrebbe essere ancora compatibile con iOS 18, secondo Apple. Ciò significa che non dovrai acquistare un nuovo telefono per provare la maggior parte delle nuove funzionalità software.
In altre parole, se hai un iPhone del 2017 o precedente (iPhone 8 o iPhone X), non puoi eseguire l’aggiornamento all’ultima versione di iOS, ma il tuo telefono dovrebbe continuare a funzionare, anche se senza le ultime novità.
Ancora shock e panico in tutta Italia: un attacco hacker diretto ai dati sensibili delle…
Dobbiamo ricordare mille password, ma quella dell'e-mail è tra le più importanti: guida al recupero…
Navigare in maniera anonima nel pieno rispetto della privacy non è più un privilegio per…
Stanco di non riuscire a mettere da parte i risparmi a cause delle bollette elevate?…
Ancora una volta si torna a parlare di una rivoluzione per i telefoni cellulari. Sparisce…
Ormai è ufficiale: il Governo aumenterà le pensioni. Una buona notizia che renderà la Pasqua…