Mediaset, conduttrice con un piede fuori dalla porta: “non professionale” | Pier Silvio le ha già strappato il contratto

Piersilvio Berlusconi furioso con una conduttrice Mediaset - agemobile.com (Foto screenshot Youtube)
Malumore ai piani alti di Mediaset: una conduttrice di punta della scuderia è in forse per la prossima stagione televisiva.
Mediaset continua ad essere la grande antagonista della Rai e, capitanata dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi, propone programmi di vario genere, in grado di intercettare le preferenze del pubblico.
Dall’intrattenimento ai reality show, fino ai contenitori di informazione e spettacolo, l’azienda della famiglia Berlusconi sembra non attraversare momenti di crisi.
Ma se alcune trasmissioni sono ormai saldamente affidate ad alcuni conduttori storici di Mediaset, per altri colleghi il posto potrebbe essere a rischio.
Nelle ultime ore, infatti, si vocifera che uno dei volti femminili della scuderia di Berlusconi avrebbe creato del malumore negli uffici dei dirigenti.
Mediaset al centro delle polemiche
Negli ultimi tempi Mediaset è finita spesso al centro del gossip, in particolar modo per l’addio di alcuni dei volti celebri delle reti di Cologno Monzese. Se l’abbandono di Alessia Marcuzzi, che ha preferito migrare in Rai, è stato interpretato come un desiderio di cambiamento da parte della conduttrice, l’uscita di scena di Barbara D’Urso continua ad essere ancora oggi una delle controversie più chiacchierate dagli appassionati di spettacolo.
La conduttrice, che per decenni ha rappresentato Mediaset e ha lavorato di più davanti alle telecamere, è stata messa alla porta da Piersilvio Berlusconi. Lei, che è andata in onda anche durante la pandemia e che ha firmato alcuni degli show che hanno riscosso maggiore successo, è stata estromessa dall’azienda per motivazioni non del tutto note. Così, uno dei suoi programmi di punta – Pomeriggio Cinque – è stato affidato alla giornalista Myrta Merlino. Ma la scelta di Mediaset è stata davvero azzeccata?

La scelta – forse sbagliata – di Piersilvio Berlusconi
Fin da subito, il pubblico che seguiva assiduamente Barbara D’Urso ha reputato Myrta Merlino inadatta per un certo tipo di trasmissione. Eppure, dal 2023 sembra che il suo posto non sia mai stato messo in discussione, nonostante alcune polemiche. “Myrta Merlino al pomeriggio ha fatto un buon lavoro, e il prodotto è migliorato sia per ascolti che per profilo: siamo soddisfatti. Non abbiamo motivi per non riconfermarla alla conduzione”, aveva detto Piersilvio Berlusconi in occasione di un incontro con la stampa lo scorso giugno.
Ad oggi, però, pare che la situazione possa cambiare. Stando ad alcune voci lanciate dall’esperto di gossip Alessandro Rosica, la Merlino avrebbe scatenato l’ira di Berlusconi. Il motivo? “Dal nulla, senza preavviso, si prende dei giorni liberi, tutto per puro piacere”, ha fatto sapere l’influencer, mentre molti utenti di Instagram hanno voluto esprimere tutto il loro disappunto per l’atteggiamento della giornalista. “Mi dispiace ma questo non lo reputo molto professionale, Barbara D’Urso non ha mai preso un giorno, ha sempre fatto fino in fondo il suo dovere”, ha sentenziato qualcuno, raccogliendo subito i consensi del popolo social.