A distanza di qualche mese dall’aggiornamento per iOS e per Android che ha introdotto nuove funzioni di foto editing, oggi parliamo di queste funzioni che arrivano finalmente anche su Microsoft OneDrive Web, o per meglio dire, sarà ora possibile sfruttarle senza dover lasciare il browser e avviare altre applicazioni.
Esattamente come sulle versioni mobili dell’applicazione gli utenti di OneDrive potranno ritagliare, ruotare e regolare la luce e il colore delle proprie foto. La funzione di ritaglio consente agli utenti di OneDrive di scegliere rapporti preimpostati per semplificare il ritaglio delle immagini al volo. Naturalmente, è disponibile anche il ritaglio a forma libera in modo da poter ritagliare le immagini nel modo desiderato ed è possibile ruotare le immagini a sinistra e a destra di 90 gradi o capovolgere un’immagine di 180 gradi. C’è anche una rotazione incrementale che rende più facile raddrizzare le immagini inclinate ed è infine possibile modificare luminosità, esposizione, contrasto, luci, ombre e saturazione del colore.
Tutte queste funzionalità di modifica sono dunque ora disponibili per gli utenti di OneDrive su Web e Android e iOS. Gli utenti Android ed iOS potranno beneficiare dell’applicazioni dedicata di cui ricordiamo le principali caratteristiche:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare gratuitamente l’app Microsoft Onedrive per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.microsoft.skydrive]
Potete scaricare Microsoft OneDrive per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id477537958]
Dobbiamo ricordare mille password, ma quella dell'e-mail è tra le più importanti: guida al recupero…
Navigare in maniera anonima nel pieno rispetto della privacy non è più un privilegio per…
Stanco di non riuscire a mettere da parte i risparmi a cause delle bollette elevate?…
Ancora una volta si torna a parlare di una rivoluzione per i telefoni cellulari. Sparisce…
Ormai è ufficiale: il Governo aumenterà le pensioni. Una buona notizia che renderà la Pasqua…
I rimedi green sono utili per il proprio benessere e per quello della casa in…