Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro. Nell’edizione del 2020 che prenderà il via nei prossimi giorni, la situazione potrebbe ripetersi. Negli scorsi giorni, infatti, abbiamo già parlato del futuro Nokia 9.2 Pureview e del Nokia 4.3 ma a quanto pare l’azienda potrebbe anche presentare uno smartphone pieghevole.
Nel corso degli ultimi giorni abbiamo parlato moltissimo di Nokia perché sono emerse tantissime indiscrezioni sugli smartphone che potrebbero essere presentati al MWC 2020. Lo scorso week-end ci siamo lasciati con una data ufficiale: il 23 febbraio 2020.
Oggi emergono nuovi rumors che potrebbero riguardare un dispositivo di cui non si era ancora parlato, ossia il Nokia 5.2. Uno smartphone che dunque troverà spazio al MWC insieme ai modelli 8.2 5G, 4.3, 1.3, 400 4G e probabilmente un nuovo feature phone.
Rimanendo in tema Nokia 5.2 sono emersi anche alcuni dettagli sulle specifiche tecniche. Esteticamente il dispositivo è sicuramente anonimo sulla parte frontale (potrebbe somigliare a Nokia 3.2, Nokia 2.2 e Nokia 4.2) mentre troviamo un po’ di originalità sul retro grazie ad un modulo circolare che dovrebbe contenere 4 sensori e un flash led.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche si parla di 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno oltre ad una fascia di prezzo inferiore ai 200 dollari e ad un lancio sul mercato previsto per il 4 marzo (data che confermerebbe la presentazione all’evento del 23 febbraio).
Tuttavia, cominciano ad essere un po’ troppi i dispositivi vociferati e quindi qualche dubbio sulla presenza di tutti questi smartphone ad un unico evento è lecito averlo.